Rugbymercato: si muovono Petrarca, Lazio e Vicenza
Una seconda linea argentina, una terza linea e un pilone tutti provenienti dalla Serie A italiana
Rugbymercato: si muovono Petrarca, Lazio e Vicenza - ph. Federugby
Sotto il caldo sole di luglio si susseguono le notizie di rugbymercato delle squadre della prossima Serie A Elite maschile.
Dopo aver annunciato l’arrivo di Dan Donato dalla Lazio e il ritorno di Angelo Leaupepe, il Petrarca pesca dalla Serie A aggiudicandosi i talenti di Abraham Elias, seconda/terza linea argentina di 22 anni.
Elias, cresciuto nel Jockey Club di Cordoba, ha indossato i colori della nazionale argentina under 18 ed è passato in Italia lo scorso anno, militando nella Rugby Roma.
Il direttore generale dei Campioni d’Italia Corrado Covi racconta: “Elias occuperà uno dei posti da straniero in rosa. Lo abbiamo seguito a Roma, ma anche attraverso gli ottimi rapporti che abbiamo in Argentina con chi lo ha allenato al Jockey e nella selezione provinciale di Cordoba. Avevamo bisogno di freschezza atletica, fisicità e attitudine positiva.”
Leggi anche: Serie A Elite: arriva una nuova seconda linea a Viadana
Pescano dalla Serie A italiana anche Lazio e Vicenza, che fanno la spesa in Toscana. Il club romano, neo-promosso, ha ufficializzato l’arrivo di Matteo Morelli, terza linea classe 2002 dei Cavalieri Union Prato Sesto, seconda classificata alle spalle della Lazio nel girone 3 della Serie A 2023/2024.
Da Firenze è in arrivo invece il nuovo acquisto dei vicentini: secondo La Nazione il pilone 25enne dell’Unione Rugby Firenze Emanuele Trechas avrebbe accettato l’offerta dei Rangers Vicenza per passare nella prima divisione del rugby italiano.