Serie A Elite: arriva una nuova seconda linea a Viadana

Primo acquisto dei vice-campioni d’Italia

Serie A Elite: arriva una nuova seconda linea a Viadana

Serie A Elite: arriva una nuova seconda linea a Viadana

Comincia la campagna acquisti del Viadana, che come fatto negli ultimi anni continua l’operazione di scouting che l’ha portata a scoprire giovani talenti nelle serie minori. Il primo acquisto dei vice-campioni d’Italia è infatti Tommaso Gattia, seconda linea del Rugby Rho neopromosso in Serie B.

Classe 2001, Gattia è cresciuto rugbisticamente proprio nel Rugby Rho, e dopo aver fatto tutta la trafila dovrà fare il grande salto in Serie A Elite.

Leggi anche: Petrarca: nel mirino un pilone azzurro del Benetton

Alto 1.97m per 120 kg, Gattia è un abile saltatore in touche ma è anche un giocatore dinamico e veloce: “Sono entusiasta di iniziare il mio percorso a Viadana. È un onore unirmi a una squadra di così alto livello e non vedo l’ora di intraprendere questa nuova avventura” ha dichiarato.

“Arrivo in un gruppo affiatato sia dentro che fuori dal campo, con uno staff e una dirigenza capaci e una tifoseria stupenda.
Sono sicuro che mi sentirò presto a mio agio, e con il mio impegno e la mia volontà di mettermi in gioco, sono certo che riuscirò a togliermi delle grandi soddisfazioni” ha concluso Gattia.

Leggi ancheSerie A Elite: la Lazio rinforza la prima linea con un tallonatore

Parole di stima sono arrivate anche da coach Gilberto Pavan: “Tommaso è un seconda linea giovane con un buon potenziale. Sicuramente a Viadana troverà l’ambiente ideale per crescere e l’opportunità per mettere minuti nella gambe”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ulisse Gamboa, GM Viadana: “A Reggio mi aspetto una buona prova collettiva”

Le parole del dirigente dei lombardi prossimi ad affrontare il Valorugby nella semifinale d'andata dei playoff di Serie A Elite

item-thumbnail

Lega Rugby in subbuglio, Roberto Manghi si fa da parte

Il direttore generale “Ho preso atto che la battaglia di qualcuno sul mio nome è diventato l'alibi per tenere in ostaggio la Lega”

item-thumbnail

Serie A Elite: i 3 candidati al premio di MVP del campionato

Aperte le votazioni per decidere il miglior giocatore del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite: calendario, date e orari delle semifinali playoff

Tutte le informazioni sulla fase clou del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: la semifinale tra Petrarca e Rovigo al Plebiscito

La gara di andata prevista per domenica 11 maggio potrà ospitare un pubblico numeroso

29 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite