Irlanda, Frawley: “I due drop di fila? Non so come ho fatto, ma adesso mi bevo una birra e me la godo”

La gioia di un incredulo trequarti irlandese dopo i calci che hanno deciso l’incredibile sfida di Durban col Sudafrica

Irlanda, Frawley: "I due drop di fila? Non so come ho fatto, ma adesso mi bevo una birra e me la godo"

Irlanda, Frawley: “I due drop di fila? Non so come ho fatto, ma adesso mi bevo una birra e me la godo” (Photo by PHILL MAGAKOE / AFP)

È stata la partita di Ciaran Frawley, e lui per primo lo ha scoperto soltanto al fischio finale di un incredibile Sudafrica-Irlanda. Era stato il grande escluso della serie, visto che ad estremo il tecnico Andy Farrell gli aveva preferito l’esordiente Osbourne ad estremo: forse ha pagato quella che è la croce di tutti gli utility back, la possibilità di coprire più ruoli (apertura, estremo e all’occorrenza anche centro) che spesso finisce per relegare ottimi giocatori in panchina. Eppure, a 10 minuti dalla fine di una partita che sembrava nelle mani degli Springboks, è stato Ciaran Frawley a cambiare le cose, e lo ha fatto con 2 drop da metà campo dopo aver sostituito Crawley nel ruolo di apertura. Coraggioso, forse incosciente, ma strepitosamente bravo.

Guarda i due drop di Frawley e gli highlights di Sudafrica-Irlanda

“Devo essere onesto, sono senza parole. Non so come ho fatto, ma so è tutta una questione mentale” ha detto Frawley a Sky Sports al termine del match: “Questo posto è una fortezza ed è rumorosissimo. La partita viveva di alti e bassi e loro (il Sudafrica, ndr) hanno avuto il controllo per gran parte del secondo tempo. I ragazzi però hanno scavato nel profondo di ognuno di loro e sono riusciti a fare i punti necessari per ribaltare la partita, siamo felicissimi”.

“Adesso voglio solo bermi una birra e godermi il momento” ha concluso Frawley.

Davanti ai microfoni si è poi presentato il capitano Caelan Doris, anche lui reduce da un match in altalena, tra grandi prestazioni e il cartellino giallo preso per un “croc roll” su Malcom Marx: “È stata pura euforia vedere quel pallone andare oltre i pali alla fine. È stata una sfida di alti e bassi, ma eravamo sotto di 2 punti e sapevamo che conquistando un po’ di territorio avremmo potuto segnare”.

“Sapevamo che sarebbe stato un test incredibile venire qui alla fine della stagione, giocando due volte contro i campioni del mondo. Siamo decisamente felici di aver chiuso alla grande” ha concluso Doris.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby: anche la Nations Cup partirà nel 2026

Sarà la seconda divisione del Nations Championship, con altre 12 squadre pronte a sfidarsi

17 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Nations Championship 2026: date, calendario e format del nuovo torneo internazionale

Una competizione globale che unisce le squadre più forti dei due emisferi: come funziona, chi partecipa e cosa cambierà dalla prossima estate

17 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series e non solo: tutto ciò che è successo nel weekend di rugby internazionale. I risultati e gli highlights di sabato 15 e domenica 16 novembre

Il riassunto del terzo turno dei principali test match, ma anche le qualificazioni mondiali e le altre partite che si sono giocate nel mondo

17 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: panchina dell’Argentina incredibile, con la Scozia ribalta una partita già persa

Con un clamoroso parziale di 3-33 in meno di mezz'ora gli uomini a disposizione di Felipe Contepomi zittiscono Murrayfield

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Scozia-Argentina, tanto belle quanto discontinue. La preview del match

Al via a Murrayfield una partita dall'esito incerto, tra due squadre più simili di quanto sembra

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia-Sudafrica, tutti contro l’arbitro. Mallett: “Rosso inventato”. Burger: “C’è più finzione che a Hollywood”

Ai microfoni di Supersport i due opinionisti si sono scagliati contro la direzione di gara di James Doleman

16 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match