Summer Series: la formazione del Sudafrica per il secondo test con l’Irlanda

Rassie Erasmus va sul sicuro e schiera una squadra che accumula 990 caps

mmer Series: la formazione del Sudafrica per il secondo test con l’Irlanda

Lo staff tecnico degli Springboks ha scelto la formazione che andrà ad affrontare l’Irlanda nel secondo test fra le due squadre, in programma sabato 13 luglio alle ore 17.00 a Durban.

Rassie Erasmus ha deciso di confermare in blocco la squadra che ha vinto 27 a 20 sugli avversari irlandesi sabato 6 luglio, con 20 atleti del team che hanno preso parte alla scorsa RWC 2023.

I 23 giocatori a referto, con 990 caps complessivi, segnano un nuovo record e superano il numero di 987 caps con cui i sudafricani hanno affrontato gli All Blacks nella finale di Coppa del Mondo.

Jesse Kriel e Damian de Allende giocheranno insieme per la trentesima volta e diventano così la coppia di centri più utilizzata del Sudafrica.

Leggi anche: Summer Series: infermerie piene per Irlanda, All Blacks e Inghilterra

“Non guardiamo davvero a queste cose quando selezioniamo la formazione” – ha commentato Rassie Erasmus in merito al fatto che sabato giocheranno i Boks con il più alto numero di presenze di sempre –  “Ma questo dimostra quanto siamo fortunati dalla profondità e dalla qualità dei giocatori che abbiamo. Anche se può essere una statistica impressionante, non ci garantirà in alcun modo una vittoria. Sappiamo che dobbiamo andare là fuori e giocare un buon rugby per tutti gli 80 minuti per ottenere il risultato desiderato.”

La formazione del Sudafrica per il secondo test con l ‘Irlanda

Sud Africa: 15 Willie le Roux, 14 Cheslin Kolbe, 13 Jesse Kriel, 12 Damian de Allende, 11 Kurt-Lee Arendse, 10 Handré Pollard, 9 Faf de Klerk, 8 Kwagga Smith, 7 Pieter-Steph du Toit, 6 Siya Kolisi (c), 5 Franco Mostert, 4 Eben Etzebeth, 3 Frans Malherbe, 2 Bongi Mbonambi, 1 Ox Nche
Sostituti: 16 Malcolm Marx, 17 Gerhard Steenekamp, 18 Vincent Koch, 19 Salmaan Moerat, 20 RG Snyman, 21 Marco van Staden, 22 Grant Williams, 23 Sacha Feinberg-Mngomezulu

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili