Summer Series: il calendario dei test match estivi di venerdì 12 e sabato 13 luglio

Fine settimana di nuove sfide e di tante rivincite

Summer Series: il calendario dei test match estivi di venerdì 12 e sabato 13 luglio

Summer Series: il calendario dei test match estivi di venerdì 12 e sabato 13 luglio (Ph. Sebastiano Pessina)

Le Summer Series 2024 sono pronte a mandare in rampa di lancio il loro secondo weekend di gioco internazionale, dopo il fine settimana d’apertura di qualche giorno fa.

Leggi anche, Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Summer Series: il calendario dei test match estivi di venerdì 12 e sabato 13 luglio

Squadre coinvolte su tutti i fronti nell’Emisfero Sud, con l’Italia che, anche in questo caso, aprirà il programma, questa volta misurandosi, nella notte fra giovedì 11 e venerdì 12 contro Tonga, con calcio d’inizio previsto per le ore 02.00.

Poi un sabato pieno di rivincite, con i secondi atti di Nuova Zelanda-Inghilterra (09.05), Australia-Galles (11.45), Irlanda-Sudafrica (17.00) e Argentina-Francia (21.00); senza dimenticare nella notte fra venerdì e sabato anche la Scozia, di scena negli Stati Uniti contro gli USA (00.30).

Di seguito il riepilogo completo di tutte le sfide e tutti gli orari, comprensivo anche delle partite delle squadre di Tier 2, che vedono coinvolte in duelli diretti: Canada-Romania, Samoa-Spagna, Namibia-Portogallo e Cile-Belgio.

Summer Nations Series 2024: 12-13 luglio

Venerdì 12 luglio
Tonga-Italia, ore 04.00

Sabato 13 luglio
USA-Scozia, ore 00.30
Canada-Romania, 0re 02.00
Samoa-Spagna, ore 05.00
Nuova Zelanda-Inghilterra, ore 09.05
Australia-Galles, ore 11.45
Giappone-Georgia, ore 12.05
Namibia-Portogallo, ore 15.00
Sudafrica-Irlanda, ore 17.00
Argentina-Francia, ore 21.00
Cile-Belgio, ore 22.00

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: a Twickenham non si passa. L’Inghilterra stende gli All Blacks e infila la decima vittoria consecutiva

Prestazione superlativa del XV della Rosa, vincente contro una Nuova Zelanda ancora troppo discontinua

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Erasmus: “Italia squadra meravigliosa, ma gestione dei cartellini non uniforme. Non sappiamo più come fare”

Il tecnico: "È stato più difficile con gli Azzurri che contro la Francia" ma è arrabbiato per il secondo rosso in due partite. Capitan Kolisi: "L'Ital...

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Galles-Giappone per evitare l’incubo della terza fascia

La preview del match di Cardiff che vale il 12esimo posto nel ranking mondiale, utile per avere un sorteggio migliore alla prossima RWC

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Siya Kolisi: “Breakdown chiave dell’incontro”

Il capitano individua la chiave della partita contro gli Azzurri e ripone fiducia nei propri compagni

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Inghilterra-All Blacks, la madre di tutte le partite

Andrea Piardi dirige il titanico scontro di Twickenham: gli inglesi non vincono dal 2019 ma sentono che questo è il momento giusto per battere i kiwi

15 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Le formazioni degli altri test match del weekend

I XV di Georgia-Canada, Portogallo-Hong Kong, Romania-USA e All Blacks XV-Uruguay

14 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match