Summer Series: date e orari dei test match dell’Italia con Samoa, Tonga e Giappone

Ufficializzati i kick off delle tre partite che gli Azzurri sosterranno nel mese di luglio

Summer Series: date e orari dei test match dell’Italia con Samoa, Tonga e Giappone

Le Summer Series dell’Italia vedranno gli Azzurri impegnati in tre impegnativi test match con Samoa, Tonga e Giappone.

Il calendario degli Azzurri, che in preparazione delle prime due partite saranno di base in Nuova Zelanda, prevede una prima sfida con Samoa che si giocherà venerdì 5 luglio ad Apia con calcio d’inizio fissato per le ore 17 locali ovvero quando in Italia saranno le 6.00 del mattino.

Una settimana più tardi, venerdì 12 luglio, sarà la volta di Tonga-Italia che si disputerà a Nuku’Alofa alle ore 15 locali, le 4.00 del mattino italiane. Il terzo e ultimo impegno dell’Italrugby sarà invece domenica 21 luglio quando, in quel di Sapporo, si disputerà Giappone-Italia con fischio d’inizio previsto per le 14.05 giapponesi ovvero le 7.05 da noi.

Leggi anche: I convocati dell’Italia per il tour estivo contro Samoa, Tonga e Giappone

Al momento, come avevamo già anticipato, non ci sono ancora notizie certe sulla possibilità di vedere la diretta televisiva dei tre incontri delle Summer Series che vedono protagonisti i ragazzi di Quesada. Per quanto concerne invece le tantissime altre sfide dei test match estivi in TV trovate il calendario dei tre weekend di luglio a questo link.

Come sempre, qualora ci fossero sviluppi su dirette tv e streaming per i test dell’Italia, troverete aggiornamenti nella nostra sezione “Rugby in TV”.

Il calendario delle partite del Summer Tour 2024 dell’Italia con Samoa, Tonga e Giappone

Venerdì 5 luglio
ore 17.00 locali (6.00 italiane) – Apia, Samoa v Italia

Venerdì 12 luglio
ore 15.00 locali (4.00 italiane) – Nuku’Alofa, Tonga v Italia

Domenica 21 luglio
ore 14.05 locali (7.05 italiane) – Sapporo, Giappone v Italia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pablo Dimcheff: “L’Italia? Un’opportunità del genere la prendi con orgoglio”

Il tallonatore spiega la sua scelta di vestire la maglia azzurra

8 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Giampietro Ribaldi: “Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale”

Le parole del tallonatore che vuole vivere un 2025-2026 da protagonista

2 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ecco le nuove maglie dell’Italia per la stagione 2025-26

Le divise sono state ispirate dal Marmo Botticino, lo stesso utilizzato per la costruzione del Vittoriano

21 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico di Jacopo Trulla

Con l'ultimo test match delle Summer Series arriva anche l'ultimo aggiornamento sulle condizioni degli infortunati

14 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera dopo il secondo match tra Sudafrica e Italia

Una breve rassegna su come i media internazionali hanno trattato l'ultimo match del tour estivo degli Azzurri

13 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: le pagelle del secondo test tra Sudafrica e Italia

Nulla da fare per gli Azzurri, Springboks dominanti dall'inizio alla fine. I nostri voti

13 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale