Inghilterra: all’apertura senza George Ford. Borthwick ripiomba nei suoi dubbi

Marcus o Fin Smith in cabina di regia?

Inghilterra: all'apertura senza George Ford. Borthwick ripiomba nei suoi dubbi

Inghilterra: all’apertura senza George Ford. Borthwick ripiomba nei suoi dubbi (Ph. Sebastiano Pessina)

In vista del tour estivo, che vedrà l’Inghilterra impegnata prima con il Giappone e poi due volte contro la Nuova Zelanda, non arrivano buone notizie per Steve Borthwick.

Leggi anche, Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Inghilterra: all’apertura senza George Ford. Borthwick e i suoi dubbi

George Ford infatti, a causa di un problema al tendine d’Achille, si è chiamato fuori svuotando di fatto uno degli slot all’apertura nella possibile formazione titolare della squadra arrivata al terzo posto nell’ultima Rugby World Cup.

“Ci dispiace che George Ford non possa essere con noi nel corso della prossima estate – ha affermato Borthwick – ma i consulti medico fra lo staff sanitario della nazionale e quello dei Sale Sharks ha evidenziato una problematica troppo grossa per essere gestita durante i cicli di partite che ci attendono”.

“Conosciamo Ford come giocatore e come professionista. Sta già pensando al programma di recupero e a tornare in campo il più presto possibile. Lo aspettiamo, a disposizione, per la prossima finestra internazionale”.

All’apertura

E ora in cabina di regia chi ci sarà per l’Inghilterra? E’ già iniziato il rebus: Marcus Smith o Fin Smith? In tanti puntano sul primo, ma attenzione perché a livello internazionale Marcus Smith non è mai riuscito a trovare partite straordinarie da numero 10, mentre ora sembrava aver trovato il suo habitat naturale da estremo.

E se alla fine giocassero tutti e due? La risposta fra qualche settimana. Giappone-Inghilterra infatti è prevista per il prossimo 22 giugno a Tokyo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025: il XV del Sudafrica per il primo Test Match con l’Italia

Rassie Erasmus opta per una formazione con qualche, piccola, novità e tantissima esperienza

item-thumbnail

Test estivi 2025: il gruppo completo della Francia per le sfide agli All Blacks

Mentre cinque finalisti del Top 14 si aggregano alla squadra, in Nuova Zelanda monta la polemica per la politica di selezione transalpina

item-thumbnail

L’italiano che può portare Hong Kong alla Rugby World Cup

Alessandro Nardoni è nato a Firenze ma vive a Hong Kong da quando ha 12 anni. Rugbista professionista, ha appena esordito con la nazionale asiatica ca...

item-thumbnail

Summer Series, Sudafrica: “Contro l’Italia sarà un vero e proprio Test Match”

I campioni del Mondo non sottovalutano gli Azzurri, in particolare il pacchetto degli avanti

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo avuto buone prestazioni individuali, è positivo per il futuro”

Le dichiarazioni del tecnico dei British&Irish Lions dopo la vittoria sui Western Force

item-thumbnail

Il Sudafrica domina i Barbarians sotto il diluvio

Batosta pesante per il club a inviti: 54-7 per i campioni del mondo