URC: la formazione dei Glasgow Warriors per il match con le Zebre

Franco Smith ha nominato il XV titolare per l’ultima partita della stagione regolare

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per il match con le Zebre ph. Matteo Mangiarotti

L’head coach dei Glasgow Warriors, Franco Smith, ha scelto la formazione titolare che venerdì 31 maggio riceverà le Zebre Rugby per l’ultimo round di URC. Allo Scotstoun di Glasgow alle ore 20.35 andrà in scena il match fra la quarta in classifica, già sicura del passaggio ai playoff, e l’ultima della graduatoria che vorrà chiudere la stagione con un sorriso.

Nelle fila scozzesi Duncan Weir raggiungerà le 150 presenze con i Warriors, 14esimo giocatore a totalizzare questo traguardo. Si rivedono anche Richie Gray e How Jones che tornano dagli infortuni patiti nell’ultimo Sei Nazioni con la nazionale della Scozia.

Leggi qua: Le ultime Zebre della stagione: la formazione per Glasgow

URC: le scelte di Franco Smith

In prima linea scenderanno in campo Jamie Bhatti e Zander Fagerson (top try-scorer dell’URC), quasi 250 presenze con i Warriors per i due piloni; il tallonatore sarà Johnny Matthews. In seconda linea prima presenza dopo l’infortunio al bicipite per Richie Gray, il quale farà coppia con Max Williamson.

Completano il pacchetto avanzato le terze linee Rory Darge, Matt Fagerson e Jack Dempsey, tre giocatori di caratura internazionale. In mediana maglia numero 9 a Jamie Dobie, mentre all’apertura Duncarn Weir, nominato titolare nella settimana in cui ha rinnovato il suo contratto con i Warriors.

La coppia di centri sarà composta dal capitano Sione Tuipulotu con il rientrante How Jones, alle ali i due argentini Sebastian Cancelliere e Facundo Cordero, con Kyle Rowe a chiudere il triangolo allargato.

La panchina degli scozzesi sarà composta da 5 avanti e 3 trequarti, con Gregor Hiddleston che torna in rosa dopo aver saltato la doppia trasferta sudafricana.

Circa la formazione titolare Franco Smith, parlando al sito ufficiale del club, ha dichiarato che “Sappiamo che ogni punto è cruciale per la classifica finale. Le Zebre cercheranno di finire la loro stagione alla grande, e sappiamo che hanno la capacità di causarci problemi se ne hanno l’opportunità: domani sera dobbiamo essere al meglio in campo”.

URC: la formazione titolare dei Glasgow Warriors

1 Jamie Bhatti (102)
2 Johnny Matthews (69)
3 Zander Fagerson (145)
4 Max Williamson (16)
5 Richie Gray (111)
6 Matt Fagerson (107)
7 Rory Darge (44)
8 Jack Dempsey (46)
9 Jamie Dobie (64)
10 Duncan Weir (149)
11 Sebastian Cancelliere
12 Sione Tuipulotu (C) (51)
13 Huw Jones (67)
14 Facundo Cordero (3)
15 Kyle Rowe (16)

A disposizione
16 Gregor Hiddleston (8)
17 Nathan McBeth (39)
18 Oli Kebble (101)
19 Scott Cummings (122)
20 Euan Ferrie (17)
21 George Horne (115)
22 Ross Thompson (47)
23 Tom Jordan (46)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma

L'MVP del campionato italiano 2023/24 approda in pianta stabile alla franchigia ducale

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni