Zebre Parma: bollettino ufficiale su Lorenzo Pani

Il trequarti sarà costretto a stare fuori molto a lungo

Zebre Parma: bollettino ufficiale su Lorenzo Pani (Ph. Zebre)

Dopo la notizia di domenica scorsa, ora è arrivata l’ufficialità del bollettino medico delle Zebre Parma: Lorenzo Pani ha purtroppo riportato la lesione del legamento crociato anteriore.

Zebre Parma: bollettino ufficiale su Lorenzo Pani

Nella nota, pubblicata dalla franchigia ducale, si esplicita il fatto che il trauma sia avvenuto nella partita contro gli Scarlets, dello scorso 17 maggio, e che la zona interessata sia quella del ginocchio destro e che il giocatore è già stato operato nella giornata del 28 maggio. Di seguito il comunicato completo:

“Parma, 29 maggio 2024 L’estremo delle Zebre Parma e della Nazionale Lorenzo Pani è stato operato al ginocchio destro presso la Casa di Cura Città di Parma, partner sanitario della franchigia ducale.

L’intervento è stato eseguito martedì 28 maggio dal dott. Paolo Adravanti e si è reso necessario a seguito di un trauma distorsivo subito lo scorso 17 maggio nel corso della gara del Lanfranchi contro gli Scarlets, il quale ha comportato la lesione del legamento crociato anteriore.

L’operazione di ricostruzione è riuscita perfettamente e i tempi di rientro verranno valutati più precisamente nelle prossime settimane. L’atleta – che vanta 30 presenze ufficiali con le Zebre e 8 caps con l’Italia – ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico del club”.

Al momento è impossibile stabilire tempi di recupero per il trequarti ma, vista la natura dell’infortunio, è ampiamente ipotizzabile il fatto che Lorenzo Pani non possa essere a disposizione del suo club e dell’Italia almeno sino alla fine dell’anno solare 2024.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un trequarti dalla Serie A Elite

Rinforzerà la linea veloce degli emiliani nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

URC: Massimo Brunello eletto miglior allenatore della stagione 2024/25

Il coach delle Zebre Parma è stato votato degli altri allenatori del campionato

item-thumbnail

Zebre: Roberto Santamaria nello staff di Massimo Brunello?

Il tecnico dell'Under 20 potrebbe entrare a far parte dello squadra tecnica della franchigia emiliana

item-thumbnail

Zebre Parma, nuovo colpo di mercato: Giulio Bertaccini vestirà definitivamente i colori gialloblù

La franchigia ducale potenzia il reparto dei centri con il giocatore proviente dal Valorugby