Ardie Savea ha rivelato il sogno di giocare in Francia

La terza linea maori ha spiegato in quale club vorrebbe militare

Ardie Savea ha rivelato il sogno di giocare in Francia

La Francia e il Top14 attrae e continua ad attrarre i giocatori più forti del panorama rugbistico mondiale. La prossima stagione Owen Farrell giocherà nel Racing 92, che in passato ha avuto fra le sue fila numeri 10 d’eccellenza come Dan Carter.

Un altro neozelandese famoso, Ardie Savea, ha rivelato in una recente intervista a RugbyPass Tv il sogno di giocare un giorno in Francia. Il terza linea maori ha specificato anche il club in cui vorrebbe militare: “Mi piacerebbe giocare con Antoine Dupont un giorno a Tolosa, sarebbe bello”.

Attualmente l’ex terza linea degli Hurricanes gioca in Giappone con i Kobelco Steelers e smentisce di aver ricevuto offerte da qualche club transalpino: “Non ho ricevuto alcuna proposta in senso stretto”.

Leggi anche: Contratto faraonico per Top14 e ProD2: Canal+ mantiene i diritti tv

Ardie Savea e il mondiali di Francia 2023

A proposito di Francia, l’All Black ha avuto parole dolci per il Paese transalpino ricordando i recenti mondiali vinti dal Sudafrica: “Se c’è una cosa che ho amato del Mondiale è stato giocare in Francia: l’atmosfera, i tifosi, entri, lo stadio è immerso nel buio, i giochi di luce”.

Nell’intervista Ardie Savea si è concentrato sulla partita d’esordio contro i Bleus, quando l’8 settembre allo Stade de France la Nuova Zelanda subì una sconfitta per 27-13 . Il 30enne spiega la pressione che ha sentito di fronte al fervore francese. “Quando hai così tanta ansia da palcoscenico, cerchi di trovare un modo per calmarti e tutto accade allo stesso tempo: l’atmosfera, l’ansia da palcoscenico e vai lì e questo è tutto. Ti aiuta a giocare nel miglior modo possibile.

A dispetto del risultato negativo, il numero 7 neozelandese ha un bel ricordo di quel match: ” Nonostante la sconfitta, ho un bellissimo ricordo di quella serata. Noi Kiwi non giochiamo spesso contro la Francia. Per noi è stato grandioso”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2025 sempre più da record: Twickenham sold out per la finale femminile

Il tempio della palla ovale preso d'assalto per l'atto conclusivo del Mondiale tra Inghilterra e Canada

23 Settembre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: pareggio spettacolo tra Cile e Samoa – highlights

Il match di andata del playoff che vale la qualificazione al mondiale lascia tutto da decidere nel prossimo weekend

23 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: i risultati delle semifinali e il programma delle finali

Le Red Roses sfideranno il Canada per il titolo di fronte al pubblico di casa, Nuova Zelanda e Francia per il terzo posto

21 Settembre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

RWC 2025: l’Inghilterra batte la Francia e vola in finale con il Canada

A Bristol le Red Roses vincono 17-35 e sabato 27 settembre sfideranno le nordamericane a Twickenham

21 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

RWC 2025: il Canada fa paura! Strapazza la Nuova Zelanda ed è la prima finalista del Mondiale. Gli highlights

Le Black Ferns cadono ad Asthon Gate in una partita mai in discussione

20 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: le formazioni delle semifinali

Le Black Ferns perdono una delle protagoniste, mentre l'Inghilterra ritrova le sue stelle

18 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup