Rovigo: diversi giocatori ai saluti con la fine della stagione

Non solo cambierà lo staff tecnico, ci sarà molto da ritoccare anche nel roster in vista della prossima stagione

Top10: la diretta streaming di Lazio-Rovigo

Rovigo: diversi giocatori ai saluti con la fine della stagione – ph. OnRugby

L’attuale stagione di Serie A Elite per Rovigo non è finita come si sperava, più che altro perché è già finita. L’obiettivo di raggiungere la finale scudetto del 2 giugno sembrava possibile, soprattutto per come stava andando la semifinale con Petrarca. Ma nei minuti finali sono stati i padovani ad imporsi, grazie alla forza in mischia e al piede di Lyle che ha messo dentro la punizione del definitivo vantaggio.

Una stagione che quindi si è chiusa anticipatamente rispetto alla aspettative per Rovigo, che non potrà difendere il titolo di campione d’Italia. Ma per diversi tra giocatori e staff la fine di questa annata segna anche la fine della loro esperienza in rossoblù.

Leggi anche: Rovigo, Davide Giazzon verso il ruolo di capo allenatore

Uno di questi è già stato annunciato: l’addio del capo allenatore Alessandro Lodi, il cui vuoto sarà con tutta probabilità riempito con una soluzione interna. Il maggiore indiziato, come segnalato nei giorni scorsi, è Davide Giazzon, con al suo fianco Joe van Niekerk e Stefan Basson in qualità di assistenti.

Rovigo: diversi giocatori ai saluti con la fine della stagione

Ma è nel roster che gli addii si moltiplicano: secondo la Voce di Rovigo, questa è stata l’ultima stagione da giocatore del Rovigo di Edoardo Lubian. Il terza linea resterà però nell’ambiente rossoblù visto che continuerà ad allenare nel settore giovanile.

Il giornale rodigino indica come certi anche diversi addii che nei giorni scorsi erano stati segnalati come probabili: sicuramente per Jacob Atkins, giocatore che si è fatto ben vedere nella stagione di Serie A Elite ma che ha dovuto rinunciare al momento più delicato della stagione per via di un infortunio alla mano, chiudendo così la sua esperienza italiana.

Saluteranno il Rovigo anche Leonardo Sarto, Luca Sperandio ed Edoardo Ferraro; invece il prima linea cileno Vittorio Lastra Masotti e il playmaker argentino Ignacio Dogliani con una certa probabilità dovrebbero restare in rossoblù.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: il calendario della stagione 2025/26

Tutte le 18 giornate della regular season e le date dei playoff scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Mogliano: nuovo rinforzo in seconda linea

Il club veneto aggiunge peso e potenza al pacchetto di mischia con un giocatore argentino proveniente dal massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: il primo colpo di mercato arriva dal Sudafrica

Il club gialloverde rinforza il reparto arretrato con un giocatore esperto e ambizioso

item-thumbnail

Viadana: arriva un altro rinforzo in terza linea

Dal CS Vienne, Francia, arriva un ulteriore aiuto per il pacchetto di mischia

item-thumbnail

Viadana, conferme in prospettiva: due giovani talenti ancora in giallonero

Il club lombardo punta sulla crescita interna e rinnova la fiducia ad un pilone ed un utility back

item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: ancora un colpo di mercato in terza linea

Il club reggiano aggiunge un giocatore d'esperienza nel pacchetto di mischia