Benetton, Nacho Brex verso i Bulls: “Classifica corta, dobbiamo fare punti”

I biancoverdi si stanno preparando alla penultima giornata dello United Rugby Championship

URC: la presentazione di Benetton-Scarlets ph. Mattia Radoni

Juan Ignacio Brex con la maglia del Benetton –  ph. Mattia Radoni

Il centro del Benetton e della nazionale italiana Juan Ignacio Brex guarda già alla sfida di sabato prossimo contro i Bulls a Pretoria, secondo appuntamento del minitour sudafricano dei biancoverdi in chiusura della stagione regolare dello United Rugby Championship.

A 160 minuti dalla fine del campionato la squadra di Treviso difende il suo ottavo posto, che vale la qualificazione ai playoff, andando ad affrontare sul suo campo una delle prime quattro del torneo.

“Contro i Bulls sarà una gara ancora più fisica [di quella con gli Sharks] e loro nel gioco aperto sono ancora più pericolosi. Dovremo stare attenti al gioco rotto” avverte il trequarti.

La squadra sudafricana ha di gran lunga il miglior attacco del campionato per punti segnati (557 contro i 500 del Leinster) ed è stata battuta in casa solo dal Munster, anche se Glasgow la scorsa settimana è stata capace di andarci vicino, chiudendo sul 40-34.

Leggi anche: URC: gli arbitri designati per la 17esima giornata

Per la situazione di classifica del Benetton, i biancoverdi devono cercare di portare assolutamente via dei punti dal Loftus Versfeld.

“Siamo consapevoli che ogni punto conta – dice Brex – La classifica è veramente corta. Qui in Sudafrica dovremo dare il nostro meglio e dobbiamo fare punti. Lo abbiamo fatto contro gli Sharks e contro i Bulls proviamo a prenderci il maggior numero di punti possibili.”

“[I punti chiave della partita saranno] la fisicità e il territorio. Loro sono una squadra molto abrasiva quando entrano nei 22 metri avversari, quindi li vogliamo tenere lontani e dovremo colpirli nei loro punti deboli in difesa.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi

item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde