La meta di Alyssa D’Incà è la più bella del Sei Nazioni femminile 2024

Premiata la marcatura della trequarti del Villorba nella sfida contro la Francia

La meta di Alyssa D'Incà è la più bella del Sei Nazioni femminile 2024 (ph. Sebastiano Pessina)

Il Sei Nazioni femminile dell’Italia si chiude con una grande soddisfazione: la meta segnata da Alyssa D’Incà nel match di Parigi con la Francia è stata premiata come la più bella del Torneo. L’azzurra, candidata anche al premio di miglior giocatrice in assoluto del Sei Nazioni, aveva finalizzato una bella azione iniziata da Stefan e Stevanin nel match perso dall’Italia 38-15 contro la Francia: le Azzurre possono quindi festeggiare la “Try of the Tournament”.

L’Italia, quindi, porta a casa tutti e due i premi di “Try of the Tournament” dell’anno, con la meta di Lorenzo Pani a conquistare il primato nel Sei Nazioni maschile e ora quella di Alyssa D’Incà a ricevere lo stesso riconoscimento per il torneo femminile.

Leggi ancheBeatrice Rigoni: “Giocatrice per giocatrice abbiamo qualità incredibili, dobbiamo trovare la chiave per farle combaciare”

In quell’occasione, al 76′, tutto nacque da un’apertura di Stefan verso Stevanin, brava a portarsi dietro due avversarie e a scaricare l’offload su D’Incà, capace di aprire il gas e di bruciare sullo scatto Lina Tuy, prima di schiacciare in meta.

La meta della trequarti del Villorba ha vinto la concorrenza della meta di Annaëlle Deshaye proprio in Francia-Italia, Ellie Kildunne in Inghilterra-Galles e Abby Dow in Inghilterra-Irlanda.

Video: la meta dell’Italia con Alyssa D’Incà premiata “Try of the Tournament”

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Nazionale femminile