The Rugby Championship U20 2024: Junior All Blacks campioni

I neozelandesi vincono la prima edizione del torneo giovanile e chiudono senza sconfitte

The Rugby Championship U20 2024: Junior All Blacks campioni

I Junior All Blacks vincono la prima edizione del Rugby Championship U20 2024. Nella terza giornata del torneo, i neozelandesi battono l’Australia U20 25-36 dopo che il Sudafrica U20 aveva superato l’Argentina U20 con il risultato di 30-28.

Nel primo match del terzo e ultimo round del Rugby Championship U20, i Junior Speringbooks hanno vinto la loro prima partita superando all’80’ con un calcio di punizione di Philip-Albert Van Niekerk i Pumitas 30-28.
La gara si era aperta con la meta di Jurenzo Julius al primo minuto, poi i sudamericani hanno risposto con la doppietta dell’ala Franco Rossetto che al 26′ e 34′ ha portato avanti gli argentini.

La ripresa si è aperta con la terza meta dell’Argentina U20, ancora con Franco Rossetto, alla quale ha risposto la segnatura di Tiaan Jacobs al 46′. Negli ultimi dieci minuti di partita è successo di tutto. Il Sudafrica ha segnato con il pilone Zachary Porthen, Franco Rossetto ha segnato la quarta meta per i Pumitas, impreziosendo la sua partita anche con il calcio di trasformazione. All’80’ il numero 10 dei Junior Springbooks realizza tre punti che sono valsi la vittoria finale per 30-28.

Leggi qua: Italia U20, coach Santamaria: “Responsabilità importante, siamo la selezione più impegnata a livello internazionale”

Nel secondo match del Sunshine Coast Stadium gli All Blacks U20 hanno superato i padroni di casa dell’Australia U20 25-36. Ha aperto le marcature al 17′ il solito Stanley Solomon che si è ripetuto al 35′. Dopo l’intervallo Dylan Pledger, uno dei migliori in questo torneo, ha segnato la terza meta per i neozelandesi che al 48′ hanno capitolato subendo la prima marcatura di Dane Sawers.

L’Australia U20 è poi passata in vantaggio con le due mete di Will MCCulloch nel giro di tre minuti che hanno steso gli All Blacks U20 che hanno reagito negli ultimi 15 minuti di gara ritornando davanti grazie alle mete di Manumaua Letiu e Xavi Taele, e al piede di Sam Coles.

The Rugby Championship U20 2024: i risultati della terza giornata

Sudafrica U20 – Argentina U20: 30-28
Australia U20 – Nuova Zelanda U20: 25-36

La classifica finale

Nuova Zelanda U20 11
Sudafrica U20 7
Argentina U20 6
Australia U20 4

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: la preview del secondo scontro tra Argentina e All Blacks

La Nuova Zelanda è in testa alla classifica del torneo e al ranking mondiale: ora deve confermarsi contro dei Pumas in cerca di riscossa

23 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica tira un sospiro di sollievo, Australia battuta per 30-22

Gli Springboks faticano ancora contro i Wallabies, ma stavolta riescono ad uscire dai momenti difficili grazie ai loro veterani

23 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica cerca riscatto contro l’Australia a Città del Capo. La preview della partita

Dopo il clamoroso crollo di Johannesburg, gli Springboks cambiano volto, Wallabies senza Harry Wilson ma con entusiasmo alle stelle

23 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Argentina: Nahuel Tetaz Chaparro annuncia il ritiro dal rugby internazionale

Il pilone del Benetton Rugby si appresta a giocare la sua ultima partita con i Pumas

23 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: Sudafrica costretto a un cambio per infortunio contro l’Australia

Erasmus deve modificare la formazione a 24 ore dal match

22 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: un esordiente a numero 8 nella formazione degli All Blacks per il match con l’Argentina

Scott Robertson ritrova anche Wallace Sititi, alla prima opportunità del 2025, mentre Codie Taylor festeggia 100 caps

22 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship