Galles: un’assenza e un ritorno di peso in vista dei test match estivi

Due degli uomini più influenti del pack ritornano a disposizione, ma non mancano le defezioni

Galles-Australia – ph. Geoff Caddick / AFP

Il Galles allenato da Warren Gatland sta rimettendo insieme i pezzi dopo un Sei Nazioni 2024 avaro di soddisfazioni.

I Dragoni hanno la possibilità di migliorare la confidenza in campo attraverso il tour in Australia del prossimo luglio, dove affronteranno i Wallabies il 6 e il 13 luglio a Sidney e Melbourne.

Per il Galles si tratta anche della prima occasione per rivedere in campo alcuni giocatori chiave rimasti fermi durante l’inverno a causa di infortuni.

Leggi anche, Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Il rientro di Jac Morgan, l’assenza di Adam Beard

Uno degli atleti che maggiormente era mancato nel corso del Sei Nazioni è stato Jac Morgan, nominato capitano alla RWC 2023 e anima del pacchetto di mischia.

Il terza linea degli Ospreys scenderà in campo sabato 11 maggio contro Leinster, in quella che a tutti gli effetti è la sua prima partita da dicembre.

Anche il terza linea di Exeter Christ Tshiunza e il tallonatore degli Ospreys Sewi Lake, entrambi ai box per infortunio lo scorso inverno, sono pronti a riprendere l’attività internazionale.

Chi invece non ci sarà in Australia è Adam Beard. Il seconda linea degli Ospreys si è infortunato alla caviglia e dovrà rimanere fermo fino all’inizio della prossima stagione.

Stessa sorte toccata a Taulupe Faletau. Il numero otto del Cardiff è stato escluso dal programma estivo a causa di un infortunio alla spalla a soli 30 minuti dalla sua prima apparizione nel club dai Mondiali di ottobre 2023.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili