Edimburgo: ufficiale l’arrivo di Mosese Tuipulotu dai Waratahs

Fratello di Sione Tuipulotu, eleggibile per la Scozia

Edimburgo: ufficiale l’arrivo di Mosese Tuipulotu dai Waratahs (Ph. Edinburgh Rugby)

Dopo Sione Tuipulotu, in Scozia arriva anche il fratello Mosese Tuipulotu, direttamente dall’Australia, in particolare dai Waratahs, con eleggibilità per essere schierato a livello internazionale con la “Rappresentativa del Cardo”.

Edimburgo: ufficiale l’arrivo di Mosese Tuipulotu dai Waratahs

Per il classe 2001, anche lui centro come il fratello maggiore (classe 1997), un contratto di due anni con Edimburgo; mentre Sione fa e farà parte dei Glasgow Warriors.

“Sono davvero entusiasta – ha detto Mosese Tuipulotu, che fra l’altro ha anche origini italiane nel ramo materno della famiglia – di trasferirmi a Edimburgo. Non vedo l’ora di approdare in Scozia e di sperimentare qualcosa di diverso da quello con cui sono cresciuto”.

“Ho parlato parecchio con mio fratello e con alcuni ragazzi che hanno già avuto esperienze nell’Emisfero Nord. Ovviamente ho osservato anche dei match di URC: è una competizione con la quale non vedo l’ora di misurarvi e di farvi parte”.

“Sono molto emozionato di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera a Edimburgo. I miei punti di forza stanno nel gioco a contatto con gli avversari e nella capacità offensiva di coinvolgimento dei compagni: voglio far vedere tutto questo”.

Poi sul giocare contro suo fratello ammette: “Non ho mai giocato contro Sione, ma in un derby credo che questo potrà essere davvero divertente e se capiterà sarà anche speciale”.

Sean Everitt, coach di Edimburgo, ha detto: “Siamo contenti di avere messo sotto contratto Mosese Tuipulotu. E’ un giocatore dinamico e versatile: il club voleva completare questo acquisto da qualche tempo e ce l’ha fatta. Aggiungerà qualità alla nostra batteria di centri e potrà dare una mano anche alla nazionale scozzese essendo eleggibile per essa. Non vediamo l’ora di averlo fra noi all’opera”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Il Galles annuncia ufficialmente il taglio di una franchigia

Comunicato della federazione: accademie e concentrazione del talento, pronta la ricetta per i prossimi 5 anni

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana

item-thumbnail

URC, terza giornata: Stormers e Munster ancora a segno, i risultati e gli highlights degli anticipi

I sudafricani vincono un'altra partita lasciando a zero gli avversari, mentre la Red Army riesce a spuntarla di misura

item-thumbnail

URC: la formazione degli Ospreys per le Zebre

I gallesi alla ricerca della prima affermazione stagionale