Italiani all’estero: gli Azzurri impegnati nelle semifinali di Champions Cup e Challenge Cup

Nelle formazioni di Gloucester e Harlequins anche due giocatori della nazionale italiana

Louis Lynagh – Ph Harlequins

Tra sabato 4 maggio e domenica 5 maggio scendono in campo le migliori squadre rimaste in lizza per la vittoria di Champions Cup e Challenge Cup.

Sono in programma le semifinali che decreteranno le quattro squadre pronte a giocarsi nel weekend tra il 24 e il 25 maggio a Londra, le due coppe internazionali edizione 2024.

Sabato 4 maggio scendono in campo Leinster v Northampton per la Champions, Gloucester v Benetton e Sharks v Clermont per la Challenge. Domenica 5 maggio invece l’ultima partita della serie: Stade Toulousain v Harlequins.

Tra le formazioni ufficializzate dai rispettivi responsabili tecnici per l’intenso weekend di coppa figurano anche dei giocatori italiani.

Challenge Cup: la formazione del Gloucester per la semifinale con il Benetton Rugby 

Louis Lynagh e Stephen Varney in rappresentanza dell’Italia

Nella sfida tra Gloucester e Benetton Rugby sarà presente il mediano di mischia degli Azzurri Stephen Varney, stavolta schierato in panchina nella formazione dei Cherry & Whites.

Dopo aver giocato titolare praticamente tutta la stagione, il coach George Skivington preferisce utilizzarlo come impact player in un match che vale tantissimo per entrambe le squadre.

Il trequarti ala Louis Lynagh invece è tra i protagonisti attesi del match di Tolosa, dove i suoi Harlequins affronteranno la corrazzata Stade Toulousain.

Per il giocatore classe 2000 si tratta di una partita molto importante, dopo che la sua squadra è riuscita a superare i quarti di finale al termine di un intenso 42 a 41 rifilato al Bordeaux.

Non sarà del match Ange Capuozzo, tornato ad allenarsi in gruppo proprio questa settimana dopo molte settimane ai box per infortunio.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La preview della Prem Rugby 2025/2026

La presentazione del massimo campionato inglese che prende il via giovedì 25 settembre

24 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Maro Itoje: “Il futuro dopo il rugby? Vorrei dedicarmi alla carriera politica”

Il capitano dell'Inghilterra ha raccontato i suoi progetti fuori dal campo da rugby

24 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Bortolami pronto all’esordio con Sale Sharks: “Voglio vincere da allenatore quella Premiership che non mi è riuscita da giocatore”

Tanti gli argomenti toccati dal tecnico italiano che debutterà nel Campionato Inglese

24 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Che cosa aspettarsi da Andrea Zambonin agli Exeter Chiefs

Il seconda linea azzurro viene dalla miglior stagione della carriera: quale sarà il suo posto in Premiership?

23 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Newcastle fa sul serio, ingaggiato anche Liam Williams

La cenerentola delle ultime tre annate approccia la stagione 2025/26 con un organico molto più competitivo e rinnovati obiettivi

22 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: Tolone-La Rochelle rinviata, i giocatori omaggiano i coraggiosi tifosi sotto il diluvio

Partita non disputata a causa della forte pioggia, e non mancano le critiche: "Come potevano pensare di provare a farla giocare?"

22 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14