Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: “Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche”

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: "Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce"

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Mancano 4 giornate al termine della stagione regolare di URC, e il Benetton è atteso da una trasferta difficilissima: i biancoverdi andranno a Belfast per sfidare Ulster, a sua volta invischiata nella lotta per la qualificazione ai playoff.

“Sarà una partita durissima, ma lo sappiamo bene. Noi andremo lì per fare la nostra partita ed essere più concreti possibile, soprattutto nelle fasi statiche. Dominare mischie, touche e drive sarà fondamentale. Loro hanno un pacchetto molto pesante, sono davvero grandi e grossi e vogliamo stancarli, anche con il nostro rugby veloce” ha raccontato Niccolò Cannone a “La Tribuna” di Treviso.

Leggi anche: URC: dove si vede il Benetton contro Ulster in tv e streaming

Il Benetton è atteso da 4 trasferte di fila: Ulster, la semifinale di Challenge Cup a Gloucester e poi il tour in Sudafrica contro Sharks e Bulls, prima dell’ultima partita di URC in casa contro Edimburgo: “Prepareremo queste partite una dopo l’altra, ma concentrandoci solo su quella che verrà. Ora ci stiamo concentrando solo su Ulster, poi prepareremo quella successiva. Ci presenteremo a Belfast con tanta voglia di farcela” spiega Cannone.

La vittoria sui Dragons è arrivata nonostante una formazione rimaneggiata: “La nostra forza sta nella tanta competitività interna. Siamo una sessantina di giocatori tutti di qualità, che alza il livello degli allenamento e crea un ambiente vincente”.

Leggi ancheAutumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Anche nel successo sui gallesi, però, ci sono state delle cose da migliorare: “Potevamo e volevamo fare più mete. Sono queste le piccole cose da mettere a posto e che – speriamo – ci permetteranno in futuro di segnare più spesso” ha concluso Cannone.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda