Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l’atteso incontro tra l’ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

La pubblicazione del calendario delle Autumn Nations Series ha interessato il pubblico italiano soprattutto riguardo le sfide che intraprenderanno gli Azzurri, cosi come le sedi che le ospiteranno. Questo come in ogni nazione. In Galles e Georgia però i tifosi si stanno facendo un’altra domanda: non doveva esserci una sfida tra le due nazionali?

Al termine dello scorso Sei Nazioni, la Georgia aveva “lanciato” il guanto di sfida al Galles ultimo classificato, proponendogli un Test Match ufficiale nella finestra internazionale autunnale. La risposta dei Dragoni non si era fatta attendere: in poche ore la Welsh Rugby Union aveva risposto “We’ll be in touch”. Un “restiamo in contatto” che aveva fatto presumere i tifosi e non solo che nel prossimo novembre le due nazionali si sarebbero incontrate.

Leggi anche: Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Il calendario delle Autumn Nations Series rivela invece che lo scontro non si farà, almeno nel prossimo novembre. Il Galles infatti affronterà il 10 novembre le Fiji, il 17 l’Australia e il 23 il Sudafrica, mentre l’unica nazionale europea di tier 1 che sfiderà la Georgia sarà l’Italia domenica 17 novembre. Vero che ci potrebbe essere una finestra nel primo fine settimana del mese, ma ad ora è solo a livello puramente teorico.

Il fatto ha lasciato parecchio delusi i tifosi delle due squadre. Non a caso, dopo che la Welsh Rugby Union ha annunciato il programma autunnale, la sezione commenti è stata riempita di domande riguardo che fine avesse fatto il previsto Test Match tra Galles e Georgia, non mancando anche di scherzarci sopra come si può vedere.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili