Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

Kotaro Matsushima  (Photo by Lionel BONAVENTURE / AFP)

La Japan Rugby Football Union ha annunciato che i Brave Blossoms giocheranno contro la Francia a Parigi il 9 novembre 2024.

L’incontro, che si svolgerà allo Stade de France di Parigi aggiunge un’altra sfida probante ad un programma già molto intenso come quello che dovranno affrontare gli uomini di Eddie Jones nel corso dell’anno.

La partita contro i Bleus sarà il 14esimo incontro tra le due squadre, con il Giappone mai vincente ai danni della Francia, ma che nel 2017 rischiò il colpaccio a Nanterre, quando l’incontro finì 23-23 e sostanzialmente costò la panchina a Guy Noves.

Oltre alla partita di Parigi, il Giappone affronterà gli All Blacks a Yokohama il 26 ottobre e poi si troverà di fronte ad un’altra sfida, quella con l’Inghilterra a Twickenham nel fine settimana del 23/24 novembre.

Il Giappone in precedenza ospiterà l’Inghilterra a Tokyo il 22 giugno nella gara che aprirà il calendario estivo. I Brave Blossoms accoglieranno anche Georgia e Italia a luglio, mentre la selezione denominata Japan XV ospiterà i Māori All Blacks in due partite prive di riconoscimento del cap, a fine giugno e inizio luglio.

Leggi anche: Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Il commento dell’allenatore Eddie Jones

Insediato alla guida della squadra giapponese per la seconda volta nella sua carriera, Eddie Jones ha accolto positivamente la notizia.

“L’annuncio di oggi aggiunge un’altra grande partita a un calendario già ricco di incontri contro alcune delle migliori squadre del mondo. Affrontare la Francia a Parigi sarà una sfida formidabile, ma vogliamo metterci alla prova con costanza contro squadre di questo calibro, in trasferte ostili, per diventare la squadra che vogliamo essere”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Georgia: tra i papabili successori di Richard Cockerill spunta un grande nome

Oltre ai coach francesi già contattati, c'è un altro noto allenatore che potrebbe tornare in pista con i Lelos

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles: il capitano e altri big scelgono la Prem Rugby

L'Inghilterra è la meta preferita di alcuni tra i giocatori più rappresentativi del sistema professionistico gallese

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia: nel caos intorno a Gregor Townsend salgono le quotazioni di Franco Smith

Addetti ai lavori e opinione pubblica spingono per una sostituzione alla guida della nazionale. Italia "spettatrice" attenta

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match