Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

Kotaro Matsushima  (Photo by Lionel BONAVENTURE / AFP)

La Japan Rugby Football Union ha annunciato che i Brave Blossoms giocheranno contro la Francia a Parigi il 9 novembre 2024.

L’incontro, che si svolgerà allo Stade de France di Parigi aggiunge un’altra sfida probante ad un programma già molto intenso come quello che dovranno affrontare gli uomini di Eddie Jones nel corso dell’anno.

La partita contro i Bleus sarà il 14esimo incontro tra le due squadre, con il Giappone mai vincente ai danni della Francia, ma che nel 2017 rischiò il colpaccio a Nanterre, quando l’incontro finì 23-23 e sostanzialmente costò la panchina a Guy Noves.

Oltre alla partita di Parigi, il Giappone affronterà gli All Blacks a Yokohama il 26 ottobre e poi si troverà di fronte ad un’altra sfida, quella con l’Inghilterra a Twickenham nel fine settimana del 23/24 novembre.

Il Giappone in precedenza ospiterà l’Inghilterra a Tokyo il 22 giugno nella gara che aprirà il calendario estivo. I Brave Blossoms accoglieranno anche Georgia e Italia a luglio, mentre la selezione denominata Japan XV ospiterà i Māori All Blacks in due partite prive di riconoscimento del cap, a fine giugno e inizio luglio.

Leggi anche: Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Il commento dell’allenatore Eddie Jones

Insediato alla guida della squadra giapponese per la seconda volta nella sua carriera, Eddie Jones ha accolto positivamente la notizia.

“L’annuncio di oggi aggiunge un’altra grande partita a un calendario già ricco di incontri contro alcune delle migliori squadre del mondo. Affrontare la Francia a Parigi sarà una sfida formidabile, ma vogliamo metterci alla prova con costanza contro squadre di questo calibro, in trasferte ostili, per diventare la squadra che vogliamo essere”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match: il 28 giugno i Barbarians giocheranno in Sudafrica per la prima volta

La storica partita fra bianconeri e Springboks si giocherà al DHL Stadium di Cape Town

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale