Benetton Rugby, Simone Ferrari: “La coppa ci interessa parecchio, ma attenzione ai Lions”

Il pilone non vuole sbagliare nulla in vista del match da “Dentro o Fuori”

Benetton Rugby, Simone Ferrari: “La coppa ci interessa parecchio, ma attenzione ai Lions”

Il Benetton Rugby non vede l’ora di tornare in campo per affrontare gli ottavi di finale della Challenge Cup 2023-2024, sabato 6 aprile, alle ore 18.30 a Monigo, contro i sudafricani dei Lions, in un match ad eliminazione diretta.

Benetton Rugby, Simone Ferrari: la Challenge Cup e i Lions

Chi vince va avanti chi perde va a casa. Tutto in 80 minuti. Lo sa bene l’esperto pilone dei veneti e della nazionale italiana Simone Ferrari che, intervistato dalla Tribuna di Treviso, ha detto: “Rispetto alla vittoria che ottenemmo a novembre (15-10, ndr), i Lions sono più in forma; nonostante nell’ultimo turno di URC abbiano perso con gli Ospreys. Una sconfitta pesante per loro che li avrà scottati, per cui vorranno rifarsi contro di noi. Un avversario che ci procurerà diversi pericoli, soprattutto nel contrattacco con il loro triangolo arretrato, sul quale dovremo fare estrema attenzione. A mio avviso sarà una partita diversa e ancora più dura rispetto a quella con il Connacht”.

“La coppa ci interessa parecchio: è vero. Questa partita, e magari anche le prossime, ce le vogliamo giocare al meglio. Siamo carichi anche per questo: è una sfida nuova da giocare in casa, davanti ai nostri tifosi, che ci hanno sempre spinto”.

Infine conclude dicendo: “Ora mi sento bene: a metà novembre mi ero rotto la clavicola. Dopo l’operazione e un paio di mesi di recupero sono tornato a disposizione e in nazionale per il Sei Nazioni. Adesso sono pronto ad affrontare i Lions”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

Michele Lamaro: “I giovani che si affacciano a questo Benetton trovano una squadra alla pari con le grandissime”

Il flanker dei biancoverdi ha tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del peso che consegue dall'indossare la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton Rugby: tutti al lavoro in vista della prossima stagione

Gruppo squadra e dirigenza: focus orientato sulla gestione delle finestre internazionali con un roster adeguato