Benetton Rugby, Simone Ferrari: “La coppa ci interessa parecchio, ma attenzione ai Lions”

Il pilone non vuole sbagliare nulla in vista del match da “Dentro o Fuori”

Benetton Rugby, Simone Ferrari: “La coppa ci interessa parecchio, ma attenzione ai Lions”

Il Benetton Rugby non vede l’ora di tornare in campo per affrontare gli ottavi di finale della Challenge Cup 2023-2024, sabato 6 aprile, alle ore 18.30 a Monigo, contro i sudafricani dei Lions, in un match ad eliminazione diretta.

Benetton Rugby, Simone Ferrari: la Challenge Cup e i Lions

Chi vince va avanti chi perde va a casa. Tutto in 80 minuti. Lo sa bene l’esperto pilone dei veneti e della nazionale italiana Simone Ferrari che, intervistato dalla Tribuna di Treviso, ha detto: “Rispetto alla vittoria che ottenemmo a novembre (15-10, ndr), i Lions sono più in forma; nonostante nell’ultimo turno di URC abbiano perso con gli Ospreys. Una sconfitta pesante per loro che li avrà scottati, per cui vorranno rifarsi contro di noi. Un avversario che ci procurerà diversi pericoli, soprattutto nel contrattacco con il loro triangolo arretrato, sul quale dovremo fare estrema attenzione. A mio avviso sarà una partita diversa e ancora più dura rispetto a quella con il Connacht”.

“La coppa ci interessa parecchio: è vero. Questa partita, e magari anche le prossime, ce le vogliamo giocare al meglio. Siamo carichi anche per questo: è una sfida nuova da giocare in casa, davanti ai nostri tifosi, che ci hanno sempre spinto”.

Infine conclude dicendo: “Ora mi sento bene: a metà novembre mi ero rotto la clavicola. Dopo l’operazione e un paio di mesi di recupero sono tornato a disposizione e in nazionale per il Sei Nazioni. Adesso sono pronto ad affrontare i Lions”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde

item-thumbnail

URC: la formazione degli Stormers per la sfida con il Benetton Rugby

Linea dei trequarti di gran classe per la franchigia di Cape Town