Test Match estivi: tre sfide impegnative per la Georgia
Una prima partita in casa e due in trasferta per i Lelos
Test Match estivi: tre sfide impegnative per la Georgia - ph. S. Pessina
La federazione georgiana ha comunicato il calendario ufficiale dei test match estivi dei Lelos. Se già erano noti i due impegni in trasferta del 13 e 20 luglio rispettivamente con il Giappone, che una settimana più tardi ospiterà gli Azzurri, e con l’Australia, la novità è quella del primo test casalingo che aprirà gli impegni di luglio degli uomini di Richard Cockerill .
Saranno infatti i Flying Fijians che il 5 luglio giocheranno a Batumi all’Adjarabet Arena. I pluricampioni in carica del Rugby Europe Championship, tredicesimi nel ranking mondiale, sono attesti da una calda estate in cui affronteranno tre sfide contro formazioni che li precedono in classifica: le Fiji che attualmente occupano l’undicesima piazza, il Giappone dodicesimo e l’Australia nona.
Leggi anche: Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio
Per Georgia, dopo una Rugby World Cup 2023 davvero deludente che si è chiusa con l’ultimo posto nel girone e zero vittorie, il 2024 offre quindi diverse opportunità per cercare di dimostrare il proprio valore e cercare una rivincita contro due delle squadre che l’hanno sconfitta nel girone della manifestazione iridata francese: le Fiji che vinsero 17-12 e l’Australia 35-15.
In occasione della finestra autunnale i Lelos sono anche attesi dalla sfida con l’Italia in calendario il prossimo sedici novembre.
Il calendario dei Test Match estivi della Georgia
5 luglio, Batumi: Georgia – Fiji
13 luglio, Sendai: Giappone-Georgia
20 luglio, ore 15.45, Sidney: Australia – Georgia