Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell’altro mediano di mischia dei Ducali

Gonzalo Garcia (ph. Mauro Sala)

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia – ph. Mauro Sala

Per le prossime due stagioni le Zebre Parma hanno messo in sicurezza il delicato ruolo del mediano di mischia: dopo il rinnovo di Thomas Dominguez, è notizia delle ultime ore che anche Gonzalo Garcia continuerà a far parte del roster degli emiliani.

I due classe 1999 resteranno così alla corte di Fabio Roselli fino al prossimo 30 giugno 2026, concorrendo per indossare la maglia numero 9 delle Zebre tra United Rugby Championship e le Coppe europee.

Leggi anche: Zebre Parma, arriva il rinnovo per Thomas Dominguez

Finora è stato Gonzalo Garcia a trovare maggiore minutaggio in campo. Dopo una stagione d’esordio sfortunata per via di un infortunio al ginocchio, l’argentino ha dato prova del suo valore quest’anno, scendendo in campo con continuità in 14 gare ufficiali (di cui 11 da titolare) e segnando tre mete.

Ecco dunque le dichiarazioni di Gonzalo Garcia al momento del rinnovo: “Ringrazio la società per la fiducia. Sono molto felice e orgoglioso di proseguire la mia esperienza alle Zebre e a Parma, città dove mi sono ambientato molto bene. Ho instaurato un bel clima e mi trovo molto bene con i miei compagni, dentro e fuori dal campo. Siamo una squadra giovane con tanta voglia di crescere. Rispetto allo scorso anno si sono visti risultati e segnali incoraggianti di miglioramento. La scelta di rinnovare è stata, pertanto, spontanea”.

Oltre ai rinnovi che abbiamo segnalato, è importante anche sottolineare come le Zebre Parma stiano lavorando sulla mediana anche grazie all’arrivo di nuove forze. Si veda in questo senso il trasferimento di Giacomo Da Re dal Benetton Treviso alla franchigia di Parma, alla ricerca di maggior minutaggio nella trequarti, pronto a fare coppia con Garcia e Dominguez in regia come mediano di apertura.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35