URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all’apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster – ph. Mauro Sala

In vista del ritorno dello United Rugby Championshi, l’allenatore delle Zebre – Fabio Roselli – ha ufficializzato la formazione della franchigia emiliana per il match di domani, sabato 23 marzo, alle ore 20:35, contro i fortissimi irlandesi del Leinster.

Leggi anche, Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Nel XV scelto dallo staff tecnico, il reparto trequarti vedrà Jacopo Trulla occupare lo slot da estremo in un reparto con Simone Gesi e Scott Gregory alle ali, il duo Luca Morisi-Fetuli Paea al centro e la mediana costituita da Gonzalo Garcia e Geronimo Prisciantelli.

Fra gli avanti invece, terza linea con capitan Giovanni Licata da numero 8 e i flanker Davide Ruggeri e Iacopo Bianchi, mentre David Sisi e Leonard Krumov occuperanno con la loro esperienza la seconda linea guardando idealmente le spalle ai piloni Muhamed Hasa e il rientrante Juan Pitinari, con Giampietro Ribaldi da tallonatore.

A disposizione, pronti a dare il loro contributo a partita in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Tommaso Di Bartolomeo, Luca Rizzoli, Riccardo Genovese, Matteo Canali e Josh Kaifa, oltre a Alessandro Fusco, Damiano Mazza e Pierre Bruno.

Zebre Parma
15. Jacopo Trulla (49)
14. Scott Gregory (12)
13. Luca Morisi (11)
12. Fetuli Paea (5)
11. Simone Gesi (34)
10. Geronimo Prisciantelli (31)
9. Gonzalo Garcia (15)
8. Giovanni Licata (Cap) (65)
7. Iacopo Bianchi (53)
6. Davide Ruggeri (20)
5. Leonard Krumov (100)
4. David Sisi (97)
3. Juan Pitinari (26)
2. Giampietro Ribaldi (28)
1. Muhamed Hasa (20)

A disposizione:

16. Tommaso Di Bartolomeo (1)
17. Luca Rizzoli (26)
18. Riccardo Genovese (8)
19. Matteo Canali (7)
20. Josh Kaifa (1)
21. Alessandro Fusco (39)
22. Damiano Mazza (8)
23. Pierre Bruno (53)

All. Fabio Roselli

Non disponibili per infortunio: Luca Andreani, Filippo Bozzoni, Paolo Buonfiglio, Ben Cambriani, Tiff Eden, Enrico Lucchin, Marco Manfredi, Giovanni Montemauri, Matteo Nocera, Alessio Sanavia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un trequarti dalla Serie A Elite

Rinforzerà la linea veloce degli emiliani nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

URC: Massimo Brunello eletto miglior allenatore della stagione 2024/25

Il coach delle Zebre Parma è stato votato degli altri allenatori del campionato

item-thumbnail

Zebre: Roberto Santamaria nello staff di Massimo Brunello?

Il tecnico dell'Under 20 potrebbe entrare a far parte dello squadra tecnica della franchigia emiliana

item-thumbnail

Zebre Parma, nuovo colpo di mercato: Giulio Bertaccini vestirà definitivamente i colori gialloblù

La franchigia ducale potenzia il reparto dei centri con il giocatore proviente dal Valorugby