Sei Nazioni 2024: gli highlights di Inghilterra-Irlanda

Le immagini della vittoria della Nazionale della Rosa a Twickenham grazie al meraviglioso drop di Marcus Smith

Sei Nazioni 2024: gli highlights di Inghilterra-Irlanda

A Twickenham è andata in scena una partita fantastica fra Inghilterra e Irlanda, ricca di scontri fisici durissimi, di intensità e di giocate di alto livello, non ultima quella del drop di Marcus Smith che ha regalato agli uomini di Steve Borthwick la vittoria per 23-22.

Il sabato della quarta giornata del Sei Nazioni 2024 ha regalato un match entusiasmante in cui gli inglesi sono stati capaci di rovesciare le previsioni della vigilia. La nazionale della Rosa marca per prima con Ollie Lawrence al 3′ di gioco e concede “solo” quattro calci di punizione all’attacco irlandese che nel secondo tempo si scatena.

La meta di James Lowe a inizio ripresa sembrava aver dato il via a una cavalcata irish ma l’Inghilterra è rimasta in partita grazie alle mete di George Furbank e Ben Earl. A dieci minuti dalla fine la squadra di Andy Farrell si è riportata davanti nel punteggio ancora con l’ala neozelandese di nascita James Lowe, servito dal mediano di mischia Jamison Gibson-Park.

La meta dell’Irlanda ha fatto esplodere i tifosi ospiti, convinti di poter portare a casa per il secondo anno consecutivo il Sei Nazioni ma non avevano fatto i conti con Marcus Smith, entrato nella ripresa per dare nuova linfa all’attacco inglese. Il numero dieci degli Harlequins non ha deluso le aspettative e con un drop allo scadere ha regalato la vittoria finale all’Inghilterra e rimandato il successo nel torneo dell’Irlanda.

Leggi anche: Video: il drop all’ultimo respiro di Marcus Smith manda in estasi Twickenham

Sei Nazioni 2024: gli highlights di Inghilterra-Irlanda

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: a Cardiff l’Argentina dà una pesante lezione al Galles

Non si apre nel migliore dei modi il nuovo ciclo dei Dragoni con Steve Tandy, trequarti dei Pumas scatenata

9 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: il nuovo ciclo del Galles parte in salita con l’Argentina. La preview del match

Prima di Steve Tandy sulla panchina dei Dragoni, con un'arma in più. Ma i Pumas non vogliono regalare nulla

9 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

I risultati e gli highlights di tutti i test match di sabato 8 novembre

Tra Quilter Nations Series, qualificazioni mondiali e altri test si sono disputate in totale 16 partite: ecco tutto quello che è successo e le immagin...

9 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt: “Nessuna mancanza di rispetto verso l’Italia, è sempre più competitiva. A noi serve più profondità”

Le parole in conferenza dell'allenatore dei Wallabies al termine della partita persa a Udine contro gli Azzurri. Il capitano Harry Wilson: "Zuliani mi...

9 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: il Sudafrica batte la Francia giocando in 14 per 40′

A Parigi gli Springboks nella ripresa concedono solo 3 punti ai transalpini, ne segnano 19 e vincono il secondo test autunnale

8 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la preview di Francia-Sudafrica, supremazia in palio a Parigi

Bleus contro Springboks: ieri, oggi e domani. Dalla Rugby World Cup 2023 a quella del 2027 passando per il match di stasera (21.10) allo Stade de Fran...

8 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match