URC: la formazione del Benetton Rugby per il match contro i Glasgow Warriors

Bortolami si affida a Garbisi e Albornoz in mediana. Zanon fra i titolari, mentre Favretto partirà dalla panchina

URC: la formazione del Benetton Rugby per il match contro i Glasgow Warriors (Ph. Benetton Rugby)

In vista dell’undicesimo turno della stagione regolare, Marco Bortolami ha annunciato la formazione del suo Benetton Rugby per il match di domani, sabato 2 marzo, alle ore 16.00, a Monigo, contro i Glasgow Warriors.

Leggi anche, Mercato di qualità, stadio pieno e risultati: la crescita del Benetton vista dagli occhi degli inglesi

La formazione del Benetton Rugby per il match contro i Glasgow Warriors

Nel XV capitanato da Eli Snyman, che in seconda linea farà coppia con Gideon Koegelenberg, il reparto trequarti vedrà Jacob Umaga occupare lo slot da estremo, con Ignacio Mendy e Onisi Ratave alle ali, il binomio costituito da Marco Zanon e Malakai Fekitoa al centro e la mediana affidata ad Alessandro Garbisi e Tomas Albornoz.

Fra gli avanti, detto della “sala macchine”, in terza linea si trovano Toa Halafihi da numero 8, con Giovanni Pettinelli e Alessandro Izekor da flanker, mentre in prima linea i piloni saranno Thomas Gallo e Simone Ferrari che avranno in mezzo a loro, come tallonatore, Siua Maile.

A disposizione, in una composizione di panchina con 6 avanti e 2 trequarti, vi saranno: Federico Zani, Ivan Nemer, Tiziano Pasquali, Riccardo Favretto, Edoardo Iachizzi e Henry Time-Stowers, oltre a Andy Uren e Giacomo Da Re.

Benetton Rugby
15 Jacob Umaga (29) – Kenilworth Rugby Club
14 Ignacio Mendy (19) – Los Tilos Rugby Club
13 Malakai Fekitoa (10) – Houmale’eia Rugby Club
12 Marco Zanon (74) – Rugby Bassano
11 Onisi Ratave (16) – Delainamasi School
10 Tomas Albornoz (42) – Tucuman Rugby Club
9 Alessandro Garbisi (38) – Mogliano Rugby
8 Toa Halafihi (65) – Gisborne Boys High School
7 Giovanni Pettinelli (74) – Rugby Venezia
6 Alessandro Izekor (26) – Rugby Brescia
5 Eli Snyman (36) – John’s College Harare – capitano
4 Gideon Koegelenberg (6) – Hugenote High-School
3 Simone Ferrari (98) – Amatori Milano
2 Siua Maile (17) – College Atele
1 Thomas Gallo (51) – Universitario de Tucuman

A disposizione
16 Federico Zani (79) – Amatori Rugby Parma
17 Ivan Nemer (43) – Sporting Club de Mar del Plata
18 Tiziano Pasquali (129) – Appia Rugby Roma
19 Riccardo Favretto (33) – Silea Rugby
20 Edoardo Iachizzi (8) – Unione Rugby Capitolina
21 Henry Time-Stowers (21) – Wainuiomata Rugby Club
22 Andy Uren (12) – Keysham
23 Giacomo Da Re (13) – Benetton Rugby

Head Coach: Marco Bortolami

Indisponibili: Bautista Bernasconi, Ignacio Brex (Nazionale), Lorenzo Cannone, Niccolò Cannone (Nazionale), Sam Hidalgo-Clyne, Michele Lamaro (Nazionale), Marco Lazzaroni, Gianmarco Lucchesi (Nazionale), Leonardo Marin (Nazionale), Tommaso Menoncello (Nazionale), Sebastian Negri, Joaquin Riera, Federico Ruzza (Nazionale), Mirco Spagnolo (Nazionale), Scott Scrafton, Rhyno Smith, Nahuel Tetaz, Giosué Zilocchi (Nazionale), Manuel Zuliani (Nazionale).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde

item-thumbnail

URC: la formazione degli Stormers per la sfida con il Benetton Rugby

Linea dei trequarti di gran classe per la franchigia di Cape Town