Michele Lamaro alla vigilia di Italia-Francia: “La reazione dopo Dublino arriverà, ne sono assolutamente convinto”

Le parole del capitano degli Azzurri prima della sfida di Lille

Sei Nazioni 2024, Italia: Michele Lamaro – ph. Sebastiano Pessina

La nazionale italiana ha ultimato la preparazione in vista del match con la Francia di domenica 25 febbraio allo stadio “Pierre Mauroy” di Lille.

La conferenza stampa susseguente al Captain’s Run è stata l’occasione per tornare parzialmente su quanto accaduto a Dublino e su quello che i tifosi potranno aspettarsi dalla sfida con i Bleus.

Il capitano Michele Lamaro ha affrontato i temi principali della terza giornata di Sei Nazioni 2024, un turno che può essere l’occasione di mostrare nuovamente le buone cose evidenziate con l’Inghilterra a Roma.

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: dove si vede Francia-Italia in diretta TV e streaming

Michele Lamaro alla vigilia di Italia-Francia: “La reazione dopo Dublino arriverà, ne sono assolutamente convinto”

“Noi affrontiamo ogni partita per vincerla e cercare di dominare ogni singolo momento – ha spiegato il capitano degli Azzurri – Il nostro focus è solo su questa partita: vogliamo mostrare quali sono le nostre abilità. Questa partita è una tappa importante e dobbiamo sfruttare oggi occasione in nostro favore”.

Il 36 a 0 con cui l’Irlanda ha battuto gli uomini di Gonzalo Quesada è ormai già in archivio, per questo lo sguardo è rivolto con convinzione al prossimo futuro.

“La reazione dopo Dublino arriverà, ne sono assolutamente convinto. Conosciamo quali sono le qualità della Francia e siamo consapevoli di dover mettere in campo tutto quello che abbiamo. Dovremo essere competitivi dal punto di vista fisico e cercare di alzare il livello della pressione a differenza di quanto fatto nella scorsa partita”.

L’esordio di Antoine Dupont nel circuito SVNS ha tolto una risorsa tecnica incredibile ai francesi, ma per il flanker del Benetton e della Nazionale italiana non si tratta di una mancanza troppo influente. Le parole conclusive di Michele Lamaro:

“Francia senza Dupont? Non è sicuramente una squadra senza guida. Hanno giocatori per sostituirlo e una qualità immensa. L’ultimo confronto di Lione non l’abbiamo dimenticato. Fa parte di noi e cercheremo di non vivere più quei momenti. Adesso stiamo vivendo un momento diverso. Alcune assenze nella rosa della Francia non vanno viste come un vantaggio. Chi arriva porta tanta energia con l’obiettivo di restare nel gruppo anche nelle prossime partite. Proveranno a imporsi fisicamente al centro del campo per poi sfruttare la qualità che hanno verso l’esterno. Bisognerà essere precisi, cercare di non dare loro troppe opzioni e sfruttare noi le occasioni che avremo”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sorteggi Mondiali, Italia: anche stavolta poca fortuna, ma puoi dimostrare di essere davvero cresciuta

Girone duro e accoppiamenti pesanti metteranno alla prova gli Azzurri, chiamati a dimostrare maturità contro rivali scomodi e a trasformare un percors...

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli avversari dell’Italia nel girone del Mondiale

Sorteggio non fortunatissimo per gli Azzurri: ecco chi affronteranno nella prossima Coppa del Mondo

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale