Benetton e Zebre: i tanti possibili movimenti di mercato delle franchigie italiane

Rimbalzano diversi nomi: da Matt Gallagher a Marco Scalabrin, senza dimenticare gli avanti

Benetton e Zebre: i tanti possibili movimenti di mercato delle franchigie italiane (Ph. Benetton Rugby)

Mentre il Sei Nazioni si prepara, dopo due turni intensi, ad osservare il suo primo fine settimana di riposo, le franchigie italiane dello United Rugby Championship stanno provando ad organizzare il loro futuro. Un domani non solo rivolto alla fine della stagione 2023-2024, ma anche all’inizio dell’annata 2024-2025.

Benetton e Zebre: i tanti possibili movimenti di mercato delle franchigie

Sul fronte Benetton
Una notizia che trova riscontro non solo in Italia, ma anche all’estero, è quella riguardante una “chiacchierata” fra il club veneto e Matt Gallagher, l’estremo classe 1996, figlio del grande John Gallagher, che nel 1987 vinse la Coppa del Mondo con gli All Blacks, oggi a Bath e magari fra qualche settimana in Ghirada. Il trequarti, che a livello internazionale non ha ancora totalizzato un cap, sarebbe peraltro eleggibile grazie al ramo materno della sua famiglia.

Ma non è tutto. In casa biancoverde le idee sono diverse. In terza linea i profili sotto la lente di ingrandimento sono quelli di Jadin Kingi e Giulio Marini, mentre in prima linea, con l’argentino Thomas Gallo che potrebbe partire in direzione Leicester e i tallonatori Giacomo Nicotera e Gianmarco Lucchesi diretti verso la Francia, le idee si chiamano Riccardo Genovese e Nicholas Gasperini, senza dimenticare Destiny Aminu.

Zebre: focus sui trequarti

Secondo quanto riportato da La Tribuna di Treviso, l’ala Marco Scalabrin (che gioca in Serie A Elite a Vicenza, ma di proprietà del Benetton Rugby), reduce da una splendida prestazione nella gara dell’Italia Under 20 contro l’Irlanda, in una sconfitta di misura a Cork, nel secondo turno del Sei Nazioni di categoria, e l’apertura Giacomo Da Re, al Benetton chiuso dalla tantissima concorrenza nel ruolo, potrebbero essere due profili di alto interesse per il club con base a Parma.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Con le Zebre sarà partita serrata, come pack siamo pronti”

I biancoverdi a caccia del successo al Lanfranchi per chiudere il mese di dicembre nel migliore dei modi

item-thumbnail

Benetton: “Tommaso Menoncello andrà a Tolosa”

Parola di Antonio Pavanello, neo-presidente del club, dopo il derby di andata con le Zebre

item-thumbnail

Benetton Rugby, Nicholas Gasperini esalta l’atmosfera di casa: “Monigo una vera fortezza”

Miglior giocatore del derby d'andata, il tallonatore biancoverde guarda già avanti a sabato prossimo

item-thumbnail

Il Benetton batte le Zebre con la disciplina: le statistiche del primo derby italiano di URC

I numeri che hanno deciso l'incontro di Monigo e dove le due squadre possono migliorare

item-thumbnail

URC: Benetton, il saluto amaro di Tomas Albornoz: “Non volevo che finisse così”

L'ultima partita in biancoverde il mediano l'ha vissuta dalla panchina, coach MacRae spiega perché