Sei Nazioni 2024, Jack Conan sull’Italia: “Sono molto vicini a prendere qualche grosso scalpo”

Il giocatore irlandese ha espresso parole di elogio sugli Azzurri

L’Irlanda si prepara ad affrontare l’Italia con qualche possibile cambio di formazione. Tra i papabili giocatori protagonisti dal primo minuto potrebbe esserci il terza linea Jack Conan.

Il 31enne giocatore del Leinster sta affrontando una dura competizione per una maglia da titolare, visto il calibro dei competitor come Caelan Doris, Peter O’Mahony e Josh van der Flier.

A tre giorni dal match con gli Azzurri, Conan intervistato dalla BBC ha ricordato che l’Inghilterra ha faticato a battere l’Italia a Roma la scorsa settimana.

Un segnale che obbliga la squadra allenata da Andy Farrell, sicuramente molto solida anche in questa edizione del Torneo, a non sottovalutare l’avversario.

Leggi anche: OnRugby Podcast: Inghilterra, Irlanda e Sanremo con Michele Lamaro

Sei Nazioni 2024, Jack Conan sull’Italia: “Sono molto vicini a prendere qualche grosso scalpo”

“L’Italia gioca con tanta passione ed emozione e ora stanno iniziando ad essere precisi. Sono molto vicini a ottenere qualche grosso scalpo. Puoi vederlo quando sono in campo. Sono stati sfortunati contro l’Inghilterra, da parte nostra è necessario fare tutto ciò che è in nostro potere per fermarli”. Ha dichiarato Conan a proposito della squadra allenata da Gonzalo Quesada. Poi ha proseguito dicendo che: “Sono una formazione di qualità e giocano un rugby davvero ottimo. Muovono bene il pallone e non hanno paura di giocare da qualsiasi parte del campo. È sicuramente una sfida diversa da quella con la Francia, perché probabilmente sono tornati ad essere un po’ più pragmatici e a calciare molto di più. L’Italia sfrutterà ogni occasione che le si presenterà. Ci aspettiamo quasi una sfida difensiva più dura questo fine settimana di quella che avevamo in precedenza, quindi dovremo essere presenti fin dal primo minuto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero

item-thumbnail

Richie Mo’unga torna in Nuova Zelanda: firmato un nuovo accordo con la federazione

Il forte mediano di apertura tornerà disponibile per gli All Blacks, ma non nei tempi più congeniali per Scott Robertson