Italia, Danilo Fischetti: “Una sconfitta che brucia”

Il pilone azzurro non nasconde la delusione per il risultato in una partita dove le squadre sono sembrate giocarsela alla pari

Danilo Fischetti - ph. Sebastiano Pessina

L’Italia è uscita sconfitta dallo Stadio Olimpico di Roma per 24-27, concedendo all’Inghilterra di tornare a casa con 4 preziosi punti in classifica.

Malgrado una competitività che poche volte gli Azzurri erano riusciti a mostrare contro l’avversario albionico, Danilo Fischetti non nasconde l’amarezza per una partita dove l’Italia non è parsa inferiore agli ospiti di giornata: “Brucia, perché abbiamo concesso qualcosa che non avremmo dovuto concedere.”

“Speravamo di riuscire a recuperare durante la partita ma è molto difficile farlo contro la terza squadra al mondo, se sbagli qualcosa non ti perdona.”

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: gli highlights di Italia-Inghilterra

Interpellato alla fine della gara di sabato pomeriggio, il pilone azzurro si dimostra già pronto a guardare avanti. Domenica prossima l’Italia sarà all’Aviva Stadium per sfidare l’Irlanda, reduce da una convincente vittoria per 38-17 sulla Francia a Marsiglia.

Sulla candidata numero uno alla vittoria del titolo, Fischetti ha detto: “Dublino sarà una battaglia. Abbiamo visto la partita, l’Irlanda è una squadra cinica e strutturata, con una età media alta che comporta affinità differenti. Noi lavoreremo per giocarcela come sempre a viso aperto.”

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: le pagelle di Italia-Inghilterra


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in La Nazionale