Italia, Simone Gesi: “Sono nella direzione giusta, proverò a fare meta anche con la nazionale”

In un’intervista alla Gazzetta di Parma la felicità e i propositi per il prossimo futuro del miglior marcatore di sempre delle Zebre

Simone Gesi – ph. Mauro Sala

Non si vuole certo fermare qui. Con l’impressionante media di 24 mete in 32 partite Simone Gesi è diventato a soli 22 anni il miglior marcatore di mete assoluto delle Zebre, e davanti a sé ha solo un percorso in ascesa.

Una strada che, ha detto a La Gazzetta di Parma, è convinto di star percorrendo nel modo migliore: “[Il record] è gratificante, vuol dire che sto andando nella giusta direzione. Rispetto all’anno scorso sono riuscito a migliorare dal punto di vista del movimento in mezzo al campo e mi ha dato più opportunità di fare meta, anche in modo diverso dal semplice prendi, corri e schiaccia.”

“Da questa estate abbiamo preso fiducia tutti – dice, riferendosi ai progressi della franchigia di Parma – Esprimiamo un gioco più unito e semplice che ci aiuta a ottenere certe prestazioni. Siamo convinti delle nostre possibilità, ci siamo dati degli obiettivi parziali e finora li abbiamo centrati.”

Leggi anche: Simone Gesi è il nuovo meta-man delle Zebre

Lo scorso 16 gennaio lo staff della nazionale italiana ha scelto di includerlo nella lista dei convocati diramata in vista dell’inizio del Sei Nazioni. Lui, che ha un cap all’attivo e che punta ad aggiungerne altri, vuole continuare a segnare anche in Azzurro: “Sarà difficile, ci proverò, farò del mio meglio soprattutto per la squadra.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la prima in trasferta contro gli Ospreys

Martin Roger Farias titolare per la prima volta in un XV con tante novità

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica