Top 14: Paolo Garbisi è vicinissimo al trasferimento al Tolone

Il mediano d’apertura azzurro potrebbe rapidamente cambiare club nel campionato francese

Top 14: Paolo Garbisi è vicinissimo al trasferimento al Tolone – Ph. AFP

Paolo Garbisi potrebbe vivere il Sei Nazioni 2024 da giocatore del Tolone e non più da giocatore del Montpellier. Secondo quanto rivelato da Rugbyrama infatti, il mediano d’apertura dell’Italia – 31 caps a livello internazionale – potrebbe trovarsi al centro di uno scambio di mercato assieme al tallonatore Christopher Tolofua, con i due giocatori a fare i percorsi inversi trasferendosi nelle due squadre coinvolte.

Leggi anche, Top 14: sirene di mercato per Paolo Garbisi

Top 14: Paolo Garbisi è vicinissimo al trasferimento al Tolone

Uno scambio “alla pari”, che nascerebbe dall’esigenza delle due squadre di trovare due giocatori differenti proprio negli slot di mediano d’apertura e di tallonatore, in particolare per Tolone che sta effettuando valutazioni sul ruolo.

Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane si attendono quindi le ufficialità di questi movimenti, dati praticamente per fatti, vedremo se e come questo inciderà sulla stagione. Se tutto si dovesse concretizzare Garbisi troverebbe al Tolone due allenatori, all’interno dello staff, come Sergio Parisse e Andrea Masi.

Nel frattempo Garbisi è atteso dal raduno della nazionale, con Lamaro e compagni. Il suo obiettivo sarà quello di essere disponibile e al meglio in vista della prima partita del Sei Nazioni 2024, che l’Italia giocherà contro l’Inghilterra, il prossimo 3 febbraio, alle ore 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14