Serie A Elite Femminile: ultimo turno della regular season, spicca il match Villorba-Colorno

Oggi, domenica 14 gennaio, si gioca l’ultima giornata che deciderà i piazzamenti per i gironi Playoff e Playout

Serie A Elite Femminile: ultimo turno della regular season, spicca il match Villorba-Colorno

Passate le festività invernali e visto il più che positivo esordio delle franchigie femminili di Benetton e Zebre, continua l’offerta di rugby con la sesta ed ultima giornata della regular season di Serie A Elite Femminile.

Il campionato, per questa prima parte di stagione, è stato diviso in due pool che decideranno la fase successiva, ancora a gironi ma stavolta di Playoff e Playout. Ad accedere ai primi saranno le migliori due squadre dei gironi di regular season, le rimanenti dovranno invece lottare per evitare l’ultimo posto della pool Playout.

Dati i risultati precedenti e i distacchi in classifica, si sanno già quali saranno le quattro squadre che si sfideranno nel girone Playoff (Valsugana, Cus Milano, Villorba e Colorno) e quali andranno nella pool Playout (Cus Torino, Calvisano, Capitolina e Benetton). Questa sesta giornata della Serie A Elite Femminile può però ancora decidere quali saranno i piazzamenti definitivi della regular season.

Nel girone 1 la prima piazza è già in ghiaccio per Valsugana. La sfida al Bicocca Stadium contro le padrone di casa del Cus Milano è sicuramente intrigante, ma le meneghine non potranno migliorare la loro seconda posizione. Al terzo posto troviamo momentaneamente il Cus Torino, con Calvisano ultimo a 0 punti. Lo scontro tra queste due determinerà chi arriverà terza, con Calvisano che dovrà ribaltare il risultato dell’andata.

Il primato nel girone 2, invece, non è così saldo. In testa c’è Villorba ma la seconda in classifica, Colorno, è ad appena 3 punti. Decisivo sarà il big match di oggi, domenica 14 gennaio, alle ore 14:30 in casa delle venete. Anche i piazzamenti tra la terza e quarta posizione non sono già decisi: Benetton è terzo con 4 punti, Unione Rugby Capitolina ultima con 0. Tutto si giocherà a Roma, al Campo dell’Unione, match che sarà visibile su DAZN.

Per consultare la classifica della Serie A Elite Femminile stagione 2023/24 aggiornata clicca qui.

Serie A Elite Femminile: i match della sesta e ultima giornata della regular season

Domenica 14 gennaio

Girone 1
Ore 14.30, Torino, stadio Albonico
Iveco Cus Torino v Rugby Calvisano
Arbitro: Alice Torra (MI)

Ore 15.00, Milano, Bicocca Stadium
Cus Milano Rugby v Valsugana Rugby Padova
Arbitro: Maria Giovanna Pacifico (GE)

Girone 2
Ore 14.30, Villorba, Campo Comunale
Arredissima Villorba Rugby v Furie Rosse Rugby Colorno
Arbitro: Beatrice Smussi (BS)

Ore 14.30, Roma, Campo Dell’Unione – In diretta su DAZN
Unione Rugby Capitolina v Benetton Rugby Treviso
Maria Clotilde Benvenuti (RM)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Azzurre all’estero: Beatrice Veronese a Tolone

Nuovo trasferimento verso il campionato francese di una giocatrice della nazionale

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: il calendario della stagione 2025/26

8 formazioni al via il 19 ottobre con la fase a gironi che terminerà a metà marzo

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile, Villorba: Manuela Furlan torna in campo

L’ex capitana della Nazionale Femminile vestirà di nuovo la maglia delle campionesse d'Italia

item-thumbnail

Sofia Stefan e le altre: cinque Azzurre si accasano all’estero per il post-RWC

Un gruppo nutrito di giocatrici militerà all'estero nella prossima stagione

item-thumbnail

Serie A Elite femminile: Alice Antonazzo MVP del campionato

Per la 18enne del Rugby Colorno grandissima soddisfazione

item-thumbnail

Serie A femminile: Neapolis promosso in Elite

Nella finale di Firenze le campane prevalgono sul Parabiago