Benetton, Menoncello: “Passare da primi è quello sul quale punteremo”

Il trequarti trevigiano, protagonista nella vittoria sui Newcastle Falcons, vuole il primo posto nel girone di Challenge Cup

Benetton, Tommaso Menoncello prolunga con i Leoni fino al 2025 - ph. Benetton Rugby

Benetton, Menoncello: “Passare da primi è quello sul quale punteremo” – ph. Benetton Rugby

Il Benetton Rugby ha strapazzato i Newcastle Falcons, si è conquistato la qualificazione agli ottavi di Challenge Cup e ha ritrovato un grande Tommaso Menoncello.
Il trequarti classe 2002 era fuori dai campi da circa quattro mesi ma nella trasferta inglese vittoriosa ha ritrovato, oltre a un’ottima prestazione, anche due mete decisive.

A questo punto della stagione di Coppa, la squadra di Marco Bortolami ha ben chiaro l’obiettivo da raggiungere: battere Montpellier nella quarta e ultima giornata di Challenge Cup e arrivare primi nel girone.

In un’intervista alla Tribuna di Treviso, Tommaso Menoncello ha dichiarato che passare il turno come primi del girone è fondamentale per poter giocare gli ottavi di finale in casa a Monigo.

Le dichiarazioni di Tommaso Menoncello

“Questa vittoria è solo la conferma che in settimana, anzi da inizio stagione, abbiamo lavorato sodo. Sappiamo che in questa settimana dovremo lavorare duro, studiare i francesi e arrivare pronti all’appuntamento. Quest’anno finora abbiamo vinto quasi tutte le partite e, come dicevo, ciò è solo il frutto del lavoro che stiamo facendo e dell’unione che c’è in squadra”.

Il trequarti del Benetton ha parlato poi anche del suo ritorno in campo dopo l’infortunio alla spalla sinistra (riparazione del cercine e tenodesi del capo lungo del bicipite) che lo aveva tenuto lontano dal rugby giocato per circa quattro mesi.

“Ero alquanto frustrato e questa frustrazione l’ho sfogata nella prima partita. Non sono ancora al 100%, per arrivarci ci vuole un pò di tempo, ma ugualmente sono soddisfatto di come sono adesso”.

Fra gli obiettivi di Tommaso Menoncello c’è anche quello di ritrovare la maglia azzurra: “Mi manca un pò di confidenza, brillantezza. Il sistema migliore per recuperare è giocare, mettere minuti nelle gambe per prepararmi anche al Sei Nazioni. Sperando di essere convocato…”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani