Australia: tutto tace intorno ai Wallabies

Il ritardo sulla nomina del ct non sembra preoccupare i giocatori

Australia: tutto tace intorno ai Wallabies ph. CHARLY TRIBALLEAU / AFP

Dopo la cocente delusione dell’eliminazione nella prima fase della Rugby World Cup 2023, l’esonero di Eddie Jones dal ruolo di ct e le voci sui suoi possibili sostituti, in Australia, tutto tace intorno alla figura del ct.

Leggi anche, Australia: nuovo coach entro marzo, Joe Schmidt il preferito

Australia: tutto tace intorno ai Wallabies

Chi si siederà sulla panchina dei Wallabies? Al momento non è dato sapersi. Una cosa questa che, al netto del fatto che ieri i British & Irish Lions abbiano svelato il nome dell’head coach per il Tour 2025, che vedrà proprio la selezione d’oltremanica sfidare gli australiani, non sembra dare troppo fastidio agli stessi giocatori internazionali dell’Australia.

Jordan Petaia e Ben Donaldson infatti, interpellati dalla stampa locale, hanno sostanzialmente espresso lo stesso concetto: “Non abbiamo ricevuto alcuna informazione dagli ambienti federali dopo il termine della Rugby World Cup – hanno detto – in questo momento è così. Non è detto che sia per forza un male staccare la testa da quel pensiero per cercare di rigenerarsi”.

Evidentemente il vissuto della Coppa del Mondo non dev’essere stato facile per tanti dei giocatori dei Wallabies, che a breve dovrebbero comunque conoscere il nome del tecnico chiamato a sedere sulla panchina dell’Australia in vista di un quadriennio che, oltre all’ospitare il Tour dei British & Irish Lions 2025 prevede anche la disputa della Rugby World Cup 2027 da nazione organizzatrice.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sudafrica, Erasmus fa mea culpa dopo gli All Blacks: “Troppi errori individuali, ma i giocatori li scegliamo noi e a volte sbagliamo”

Dopo la sconfitta con la Nuova Zelanda il tecnico Springboks ammette - nemmeno troppo tra le righe - di aver sbagliato le scelte di formazione

6 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: gli All Blacks respingono l’assedio, Fort “Eden Park” resiste anche al Sudafrica

In vantaggio grazie a un ottimo avvio, i neozelandesi poi si serrano nella loro fortezza e resistono: provvidenziale Ardie Savea, al suo 100esimo caps

6 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Un’Australia sorprendente cambia pelle nella ripresa e rimonta 21 punti all’Argentina

Con Angus Bell a suonare la carica finale (!) i Wallabies completano l'impresa ribaltando il match di apertura della terza giornata del Rugby Champion...

6 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la formazione dell’Argentina che affronta l’Australia

Geronimo Prisciantelli è stato selezionato per la prima volta dai Pumas

4 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica vola in Nuova Zelanda, la formazione

Erasmus punta sul gruppo che ha saputo battere l'Australia, riaccogliendo alcune stelle

4 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la formazione degli All Blacks per la sfida al Sudafrica

Per la Nuova Zelanda qualche novità e una solida certezza: Ardie Savea ottiene il suo cap numero 100

4 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship