Australia: tutto tace intorno ai Wallabies

Il ritardo sulla nomina del ct non sembra preoccupare i giocatori

Australia: tutto tace intorno ai Wallabies ph. CHARLY TRIBALLEAU / AFP

Dopo la cocente delusione dell’eliminazione nella prima fase della Rugby World Cup 2023, l’esonero di Eddie Jones dal ruolo di ct e le voci sui suoi possibili sostituti, in Australia, tutto tace intorno alla figura del ct.

Leggi anche, Australia: nuovo coach entro marzo, Joe Schmidt il preferito

Australia: tutto tace intorno ai Wallabies

Chi si siederà sulla panchina dei Wallabies? Al momento non è dato sapersi. Una cosa questa che, al netto del fatto che ieri i British & Irish Lions abbiano svelato il nome dell’head coach per il Tour 2025, che vedrà proprio la selezione d’oltremanica sfidare gli australiani, non sembra dare troppo fastidio agli stessi giocatori internazionali dell’Australia.

Jordan Petaia e Ben Donaldson infatti, interpellati dalla stampa locale, hanno sostanzialmente espresso lo stesso concetto: “Non abbiamo ricevuto alcuna informazione dagli ambienti federali dopo il termine della Rugby World Cup – hanno detto – in questo momento è così. Non è detto che sia per forza un male staccare la testa da quel pensiero per cercare di rigenerarsi”.

Evidentemente il vissuto della Coppa del Mondo non dev’essere stato facile per tanti dei giocatori dei Wallabies, che a breve dovrebbero comunque conoscere il nome del tecnico chiamato a sedere sulla panchina dell’Australia in vista di un quadriennio che, oltre all’ospitare il Tour dei British & Irish Lions 2025 prevede anche la disputa della Rugby World Cup 2027 da nazione organizzatrice.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Crusaders vincono il Super Rugby Pacific 2025

Per la squadra di Christchurch si tratta del 13esimo titolo in 28 anni

21 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: la preview della finale fra Crusaders e Chiefs

Per la terza volta in quattro anni le due squadre neozelandesi si contendono il titolo. Si gioca alle 9 italiane

20 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: le formazioni della finale Crusaders-Chiefs

Rob Penney e Clayton McMillan hanno annunciato i XV titolari che si contenderanno il titolo sabato 21 giugno a Christchurch

18 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs raggiungono i Crusaders in finale

La squadra di Hamilton ha battuto gli australiani per 37-17

14 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Al termine delle tre partite giocate nel weekend è stato definito il quadro delle semifinaliste

7 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Crusaders-Reds termina 32-12. Gli highlights del match

Le Qualifying Finals si aprono con la vittoria dei neozelandesi. In meta anche Scott Barrett

6 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby