Zebre: Fetuli Paea fuori due mesi, Jake Polledri vedrà uno specialista

Aggiornamenti dall’infermeria della franchigia, che vede ai box anche Licata, Fox-Matamua, Lucchin e Trulla

Zebre, Fetuli Paea – ph. Mauro Sala

Il centro tongano delle Zebre Fetuli Paea, 5 presenze fino a questo momento, sarà costretto a rimanere fermo per circa due mesi per recuperare dall’intervento chirurgico alla mano destra a cui si è sottoposto lo scorso 3 gennaio.

Il giocatore classe 1994 aveva subito la frattura scomposta del quinto metacarpo dopo un colpo ricevuto in allenamento. Secondo quanto riporta un comunicato della franchigia ducale Paea rimarrà fuori per circa otto settimane.

Il bollettino medico emesso dalle Zebre non dà invece tempi di recupero precisi per Jake Polledri. Il terza linea, dice la nota, si è infortunato ad un piede nella sfida di Challenge Cup vinta contro Oyonnax e consulterà ora uno specialista per stabilire il suo ritorno all’attività agonistica.

Leggi anche: Serie A Elite Maschile: le formazioni di Lyons-Rovigo e Valorugby-Fiamme Oro

L’infermeria in casa Zebre è inoltre popolata anche dalle terze linee Giovanni Licata e Taina Fox-Matamua e dai trequarti Enrico Lucchin e Jacopo Trulla. Quest’ultimo e i due avanti si sono infortunati nella già citata gara contro Oyonnax, mentre il centro è fermo dal derby di andata contro il Benetton.

Stanno tutti seguendo il proprio percorso riabilitativo e dovrebbero tornare a disposizione dello staff tecnico nel corso delle prossime settimane.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers