URC: la lista infinita di infortuni del Munster

L’infermeria stracolma rischia di far deragliare la stagione dei campioni in carica

URC: Munster tartassata dagli infortuni – ph. AFP

È un momento molto difficile per il Munster, la squadra campione in carica dello United Rugby Championship.

Dopo un buon inizio di stagione, la squadra viene attualmente da 3 sconfitte consecutive e un pareggio, non vince dal primo dicembre e ha vinto solo una delle ultime sei partite tra campionato e coppa, è attualmente decima in URC, fuori dalla zona playoff.

Gli scarsi risultati hanno decisamente a che vedere con l’impressionante numero di infortuni che ha colpito la squadra dall’inizio della stagione. In questo momento c’è un’intera formazione titolare di giocatori ferma per problemi fisici di diversa entità, e le cose sembrano andare di male in peggio.

Nell’ultimo aggiornamento rilasciato in una nota ufficiale, la franchigia irlandese ha comunicato che il pilone sinistro Dave Kilcoyne, il giovane seconda linea Edwin Edogbo e il tallonatore Diarmuid Barron dovranno tutti e tre sottoporsi ad intervento chirurgico.

Leggi anche: Giacomo Nicotera verso lo Stade Français

Per Kilcoyne la stagione è finita qui, per Edogbo i tempi di recupero sono molto lunghi (lesione del tendine d’Achille), mentre per Barron sono ancora da determinare.

I tre si aggiungono a Jack O’Donoghue, uscito infortunato dal match contro Connacht e in predicato di sottoporsi anch’egli ad un intervento dopo esami strumentali che ne evidenzieranno la gravità dell’infortunio.

Oli Jager, Eoghan Clarke, Fineen Wycherley e Alex Nankivell cercheranno di sfruttare la pausa dell’Epifania per rimettersi in sesto e tornare a disposizione in vista del doppio turno di Champions Cup, mentre è ancora lunga la lista dei giocatori che stanno affrontando il loro percorso di riabilitazione.

Fra questi ci sono Peter O’Mahony per un problema alla spalla, i due seconda linea campioni del mondo Jean Kleyn e RG Snyman, l’apertura Joey Carbery, solo per restare ai giocatori internazionali coinvolti.

La lista completa degli attuali infortunati del Munster

Jack O’Donoghue, flanker – ginocchio
Dave Kilcoyne, pilone – spalla
Edwin Edogbo, seconda linea – tendine d’Achille
Diarmuid Barron, tallonatore – piede
Oli Jager, pilone – concussion
Eoghan Clarke, tallonatore – concussion
Fineen Wycherley, seconda linea – spalla
Alex Nankivell, centro – caviglia
Patrick Campbell, estremo – spalla
Peter O’Mahony, flanker – spalla
Jean Kleyn, seconda linea – occhio
Jack Daly, flanker – caviglia
Liam Coombes, seconda linea – spalla
Niall Scannell, tallonatore – inguine
RG Snyman, seconda linea – spalla
Joey Carbery, apertura – polso
Roman Salanoa, pilone – ginocchio
Mike Haley, estremo – bacino
Cian Hurley, seconda linea – caviglia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre scozzesi

Mercato, giocatori chiave e prospettive di due franchigie reduci da una bella stagione, ma che devono affrontare delle incognite importanti

15 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre irlandesi

Mercato, giocatori chiave e prospettive delle quattro franchigie prima dell'avvio della stagione

14 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Dalla Georgia: “L’ingresso dei Black Lion in URC è una delle priorità del rugby georgiano”

Il direttore dell'alto livello georgiano Levan Maisashvili: "Dalle partite con Zebre e Benetton si impara cos'è il rugby di alto livello, molto più ch...

12 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Galles, Dragons in guerra con la WRU: “Il taglio delle franchigie non ha senso. La Federazione ci ripensi”

La franchigia di Newport ha pubblicato un comunicato durissimo nei confronti dei vertici del rugby gallese

5 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Galles: Ospreys e Scarlets fanno causa alla federazione gallese dopo il caos sul taglio delle franchigie

La controversia nasce già da prima, ma le ultime voci sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia