Test match: a febbraio il Portogallo sfiderà l’Inghilterra “A”

Dopo la prima fase del Rugby Europe Championship i Lobos faranno visita alla seconda selezione inglese per una partita intrigante

Test match: a febbraio il Portogallo sfiderà l’Inghilterra “A” (Ph World Rugby)

Sarà un 2024 importante per il Portgallo che, dopo le ottime prestazioni alla Rugby World Cup, inserisce nel suo calendario due sfide estremamente prestigiose. Durante l’estate come già annunciato i Lobos saranno per la prima volta nella loro storia in Sudafrica e sfideranno gli Springboks il 20 luglio.

Leggi anche: Il Sudafrica sfiderà il Portogallo a luglio, ecco tutti i test degli Springboks

La loro stagione però vivrà un altro passaggio di livello il 25 febbraio, quando a Leicester si misureranno contro l’Inghilterra “A” in un’altra occasione per crescere e sfidare una formazione che comunque inserirà tanti elementi di qualità. Questo è possibile grazie alla “rinascita” della selezione inglese, come sottolineato dall’ex allenatore dell’Italia (e ora impegnato con la RFU come Director of Performance) Conor O’Shea: “Storicamente la selezione “A” è stata una piattaforma importante per permettere a tanti giocatori di dimostrare il loro talento. Il Portogallo che andremo a sfidare è una reduce da una brillante Rugby World Cup, con enorme passione e ancor più talento offensivo. Rappresenteranno sicuramente un avversario molto duro per la nostra selezione”.

Leggi anche: La Georgia al centro del mercato internazionale degli allenatori

Per il Portogallo quindi si prospetta una stagione decisamente impegnativa, con l’impegno di Leicester che arriverà dopo la conclusione del gironcino nel Rugby Europe Championship. Dal 3 al 17 febbraio i Lobos sfideranno Belgio, Polonia e Romania, quindi l’Inghilterra “A” prima della fase finale del REC 2024 con semifinali e finale previste nel mese di marzo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Nations Championship: Nuova Zelanda-Italia a Wellington

Fissati gli stadi in cui giocheranno gli All Blacks a luglio: riapre lo stadio di Christchurch dopo il terrificante terremoto del 2011

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Will Jordan, gli All Blacks e i problemi con il gioco aereo

Il trequarti dei neozelandesi riflette, a stagione conclusa, su uno degli aspetti del gioco su cui la sua squadra ha fatto più fatica

9 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match