Serie A Elite: inversione di campo tra Colorno e Viadana, big match di alta classifica

Le due squadre seconde in tabella si sfidano in Lombardia venerdì 22 dicembre alle 19.30 per la vetta

Serie A Elite: inversione di campo tra Colorno e Viadana, le voci dei protagonisti - Ph. Martina Sofo

Serie A Elite: inversione di campo tra Colorno e Viadana, big match di alta classifica – Ph. Martina Sofo

Alla pubblicazione del calendario della Serie A Elite, il derby del po tra Colorno e Viadana valido per la nona giornata era previsto in Emilia. Nelle stesse ore però, a pochi chilometri di distanza, si gioca Zebre-Benetton quindi le due società si sono messe d’accordo per evitare sovraffollamenti pericolosi: gara spostata a Viadana e anticipata alle 19.30 di venerdì 22 dicembre, così da non avvicinarsi troppo alla sfida di URC. Non è stato possibile organizzare una sorta di “Rugby Day” al Lanfranchi quindi è stata scelta questa strada, per un match che riguarda l’altissima classifica della Serie A Elite: Colorno e Viadana infatti sono seconde a pari merito a un punto dal Petrarca capolista, quindi allo Zaffanella c’è in palio qualcosa di decisamente importante.

Leggi anche: Dove si vede Viadana-Colorno e tutto il rugby in tv e streaming

A parlare della sfida è chi conosce bene entrambe le realtà, cioè Filippo Frati, ora nello staff di Colorno ma dal 2016 al 2019 allenatore dei gialloneri mantovani: “Devo essere sincero – racconta alla Gazzetta di Parma Filippo Frati – non mi aspettavo Viadana così in alto. Ero sicuro che Pavan avrebbe comunque fatto bene, conosce l’ambiente e ha dimostrato di essere un allenatore molto promettente”.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Serie A Elite

Parlando poi di Colorno Frati aggiunge come la squadra emiliana sia stata capace di sopperire ai tanti infortuni, soprattutto in mischia, che ne hanno condizionato il gioco. Dalla scorsa stagione, sempre secondo l’ex mediano di mischia, Colorno è comunque cresciuto molto facendo il pieno di fiducia nei propri mezzi, e per questo derby di venerdì: “Sulla carta Colorno dovrebbe essere più performante con gli avanti, ma servirà fare enorme attenzione alle ripartenze perché Viadana ha una linea di trequarti che sa fare male”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tommaso Niglio: “Il Modello Fiamme Oro parte dagli italiani e dal centro-sud. Per la Serie A Elite serve un Draft come in NBA”

Le prospettive del vicepresidente cremisi a OnRugby: 17 nuovi innesti, un percorso che parte dalle radici e un’idea di sviluppo per i giovani del camp...

5 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: il primo obiettivo dell’anno è la Supercoppa Italiana

I lombardi vogliono iniziare subito col piede giusto la stagione 2025-2026

4 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: secondo test amichevole per le Fiamme Oro

Giovedì 4 settembre i cremisi riceveranno il Petrarca

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un giovane mediano d’apertura per il Valorugby

I Diavoli di Marcello Violi ingaggiano un numero 10 ex Lazio

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il capitano del Rovigo Matteo Ferro si ritira

In occasione della prima amichevole stagionale al Battaglini il saluto del seconda linea: 4 scudetti e 2 Coppa Italia nel suo palmares

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: un nuovo colpo di mercato nel reparto dei trequarti

La squadra allenata da Marcello Violi aggiunge un giovane talento già in evidenza nel massimo campionato italiano

2 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite