Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Sebastian Negri

Il terza linea è stato giudicato dopo il cartellino rosso col Perpignan

Seb Negri bollettino medico

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Sebastian Negri (Ph. Onrugby)

Dopo l’espulsione avvenuta nel match dell’ultimo fine settimana contro il Perpignan, nella seconda giornata della fase a gironi della Challenge Cup 2023-2024, per Sebastian Negri è arrivato il verdetto sulla squalifica dalla Commissione Disciplinare dell’EPCR.

Leggi anche, Benetton, Edoardo Iachizzi: “Il derby è una partita speciale, le Zebre saranno agguerrite”

Benetton Rugby: la squalifica di Sebastian Negri

L’avanti del Benetton Rugby è stato squalificato per una settimana, dopo aver ricevuto – si legge – due cartellini gialli per falli di gioco. I falli sono stati commessi rispettivamente per aver caricato in maniera pericolosa una ruck  in modo pericoloso, in violazione della Regola 9.20 A, e per un placcaggio alto pericoloso, in violazione della Regola 9.13.

Di seguito il referto riportato dal sito del Benetton Rugby:

Regola 9.20 A: Un giocatore non deve caricare in una ruck o in una maul.

In base alle sanzioni di World Rugby per il fallo di gioco, la Regola 9.20A comporta la seguente sanzione: fascia bassa di pericolo: 2 settimane; fascia media: 6 settimane; fascia alta: da 10 a 52 settimane .

Regola 9.13: Un giocatore non deve placcare un avversario in anticipo, in ritardo o in modo pericoloso.

In base alle sanzioni di World Rugby per i falli di gioco, la Regola 9.13 comporta la seguente sanzione: fascia bassa di pericolo: 2 settimane; fascia media: 6 settimane; fascia alta: da 10 a 52 settimane.

Il caso è stato ascoltato da un solo Ufficiale Giudiziario, Jeremy Summers (Inghilterra), su base cartacea.
e ha confermato la decisione del cartellino rosso, stabilendo che due settimane erano un punto d’incontro appropriato per il livello di infrazione.

In conseguenza dell’accettazione del cartellino rosso da parte di Negri e dei suoi chiari precedenti disciplinari, è stato deciso di ridurre la sanzione del massimo del 50% e di imporre una sospensione di una settimana.

Negri è libero di giocare da lunedì 25 dicembre.

In pratica
Sebastian Negri dovrà saltare il primo dei due derby contro le Zebre, quello del 23 dicembre a Parma, tornando a disposizione per la “partita di ritorno” del 30 dicembre a Monigo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde