Benetton, Amerino Zatta: “Attenzione, i derby con le Zebre non sono mai scontati”

Il presidente dei Leoni non si fida del prossimo avversario, reduce tra l’altro dalla bella vittoria di Oyonnax in Challenge Cup

Benetton Rugby Amerino Zatta

Benetton, Amerino Zatta: “Attenzione, i derby con le Zebre non sono mai scontati” (ph. Sebastiano Pessina)

Momento particolarmente intenso in casa Benetton, sia dentro che fuori dal campo. La scorsa settimana c’è stata la conferenza stampa congiunta con la FIR a Treviso che ha ufficializzato la licenza dei Leoni in URC fino al 2028, sabato è arrivato il successo in Challenge Cup su Perpignan e all’orizzonte si stagliano i due derby con le Zebre.

Leggi anche: Benetton e Zebre, cosa serve per qualificarsi agli ottavi in Challenge Cup?

Nell’analizzare il momento dei suoi è intervenuto il presidente Amerino Zatta, che parlando alla Tribuna ha sottolineato l’importanza dell’aver chiuso con il bonus offensivo (il primo in stagione) il match di Coppa. Secondo il massimo dirigente biancoverde è stato utilissimo aver lasciato da parte l’estetica per pensare alla sostanza e fare bottino pieno contro Perpignan, in una sfida dove la feroce difesa del Benetton è stata decisiva nel secondo tempo per blindare la vittoria.

Leggi anche: Challenge Cup: il riepilogo dei risultati e le classifiche dopo il secondo turno

Ora guardando avanti ci sono le due sfide con le Zebre, che come sempre ammantano i weekend natalizi con i derby. Due match che secondo Zatta: “Come sempre non saranno mai scontati contro questo avversario. Anche loro terranno molto a vincere, sia a Parma che a Monigo, trattandosi di uno scontro diretto. Oltretutto sono reduci da un bel successo in Francia in Challenge Cup, speriamo si limitino solo a quello”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti

item-thumbnail

URC: Benetton, contro gli Stormers è già la prova del nove. La preview del match

A Monigo i Leoni sono chiamati a una reazione. Calcio d'inizio alle 18.30

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la sfida agli Stormers

Leonardo Marin in coppia con Tommaso Menoncello. In mediana il duo Uren-Umaga