I British & Irish Lions giocheranno un test contro l’Argentina a Dublino nel 2025

Darà il via al tour della selezione che sfiderà poi l’Australia nella serie down under

Video: gli highlights della vittoria dei British and Irish Lions a Johannesburg, contro i Sigma Lions

British & Irish Lions – ph. Christiaan Kotze / AFP

I British & Irish Lions giocheranno un test contro l’Argentina a Dublino nel 2025 prima di partire alla volta dell’Australia per il loro tour quadriennale.

Sarà la prima volta in cui i Lions giocheranno su suolo irlandese, mentre non sarà la prima volta in cui la selezione affronterà i Pumas, avversari di tre tour in Sudamerica (1910, 1927, 1936) e di un test pre-tour a Cardiff nel 2005.

La partita è fissata per il 20 giugno 2025, otto giorni prima del test di apertura del tour a Perth contro Western Force del 28 giugno. La preparazione alla serie contro i Wallabies andrà avanti sfidando tutte le altre squadre del Super Rugby australiane e una selezione a inviti di atleti australiani e neozelandesi prima del primo test il 19 luglio 2025.

Leggi anche: Italia: Philippe Doussy è il nuovo skills coach della nazionale maschile

Nel 2021, in occasione del tour in Sudafrica, i Lions organizzarono una partita pre-tour contro il Giappone a Edimburgo, seppure non conteggiata come test ufficiale da parte della selezione.

Così come quest’ultimo match, però, la partita contro l’Argentina sarà targata 1888 Cup, dall’anno di fondazione dei British & Irish Lions.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero

item-thumbnail

Richie Mo’unga torna in Nuova Zelanda: firmato un nuovo accordo con la federazione

Il forte mediano di apertura tornerà disponibile per gli All Blacks, ma non nei tempi più congeniali per Scott Robertson