La Francia svela i suoi prossimi test di novembre: appuntamenti con All Blacks e Springboks

Sei test match di altissimo livello per i Bleus nelle ultime due finestre autunnali prima dell’inizio della Nations Cup nel 2026

La Francia svela i suoi prossimi test di novembre: appuntamenti con All Blacks e Springboks (Photo by Emmanuel Dunand / AFP)

La Francia svela i suoi prossimi test di novembre: appuntamenti con All Blacks e Springboks (Photo by Emmanuel Dunand / AFP)

Chiusa la deludente Rugby World Cup 2023 la Francia guarda avanti e progetta il suo futuro. I Bleus, nella cui casa c’è comunque tensione dopo le parole dell’allenatore Galthiè, sono attesi da una doppia serie di test di altissimo livello tra il novembre 2024 e 2025, in quelle che saranno le ultime finestre autunnali prima dell’inizio della Nations Cup nell’anno seguente.

Leggi anche, Fabien Galthiè: ecco l’atteso discorso post Rugby World Cup 2023

Per quanto riguarda le partite casalinghe di fine anno del 2024 la Francia aprirà il suo trittico ospitando il Giappone il 9 novembre, quindi una settimana più tardi sfida già attesissima contro gli All Blacks battuti all’esordio dell’ultimo mondiale. Il 23 infine chiusura contro l’Argentina, squadra arrivata quarta nell’ultimo torneo iridato dopo aver perso la finalina con l’Inghilterra.

L’anno dopo invece inizio subito di fuoco per i Bleus che l’8 ottobre ospiteranno i bi-Campioni del Mondo in carica del Sudafrica. Sette giorni dopo sfida spettacolo contro le Fiji quindi chiusura contro l’Australia il 22 novembre 2025.

Leggi anche: Tutti contro Galthiè, si chiedono spiegazioni precise dopo il Mondiale

La Francia svela i suoi prossimi test di novembre: appuntamenti con All Blacks e Springboks

2024

9 novembre: Francia – Giappone

16 novembre: Francia – Nuova Zelanda

23 novembre: Francia – Argentina

2025

8 novembre: Francia – Sud Africa

15 novembre: Francia – Fiji

22 novembre: Francia – Australia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero