Pioggia di mete degli italiani all’estero

Capuozzo, Garbisi, Lamb e gli altri protagonisti dei match del fine settimana

Il weekend dei giocatori italiani impegnati nei campionati esteri è stato decisamente proficuo. Molti Azzurri infatti hanno giocato titolari, riuscendo anche a imprimire il loro nome nella lista dei marcatori.

Ange Capuozzo, titolare all’ala in Tolosa-Perpignan (43 a 34) ha aperto il tabellino con una meta al 19′, quando ha raccolto un grubber insidioso e ha schiacciato in bandierina.

Sempre nel Top 14 c’è la firma di Paolo Garbisi nella sconfitta di misura del Montpellier a Clermont. Il mediano di apertura ha giocato titolare con la maglia numero 10 e nel secondo tempo ha oltrepassato la linea al 63′ dopo un inserimento tra le maglie difensive della squadra avversaria.

A Welfor Road i Leicester Tigers di Handrè Pollard hanno dovuto cedere 29 a 25 di fronte a degli Harlequins molto cambattivi. Dino Lamb si è reso grande protagonista dell’incontro, marcando due mete da pick and go al 16′ e al 70′.

Leggi anche: Azzurri all’estero, chi sarà in campo nel weekend

Pioggia di mete degli italiani all’estero

In Pro D2 Joshua Furno sugli sviluppi di una rolling maul ha segnato la prima meta di Biarritz-Dax, match vinto dagli ospiti per 22 a 21.

Nel 48 a 3 con cui la nazionale USA ha battuto il Brasile, 10 punti sono di Tommaso Boni, schierato titolare con il numero 12 e autore di 10 punti. Nel team brasiliano hanno giocato titolari il seconda linea del Valorugby Matteo dell’Acqua e il centro ex Calvisano e Viadana Lorenzo Massari.

Le prestazioni dei giocatori italiani impegnati in Francia, in Inghilterra sono state completate dai 72 minuti di Federico Mori, titolare a centro nella sconfitta per 15 a 18 del Bayonne su La Rochelle. Stephen Varney ha giocato 80 minuti nella sconfitta del Gloucester per 45 a 27 di fronte al Bath.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Inghilterra: Tom Willis verso il Top 14, un trasferimento destinato a fare rumore

La terza linea dei Saracens riceverà comunque un bonus come giocatore d'interesse nazionale, il club londinese intanto si è messo sulle tracce di un e...

27 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Video: Ange Capuozzo gioca mediano di mischia e va in meta in Stade Toulosain-Toulon

Ugo Mola lo ha impiegato in un ruolo non del tutto inedito, dove si è comunque ben comportato, contribuendo alla vittoria della sua squadra

27 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Italia, Andrea Zambonin: “Questo gruppo ha la possibilità di giocarsela con tutte le squadre”

Il seconda linea degli Exeter Chiefs parla del suo ambientamento in Inghilterra e delle ambizioni Azzurre in vista delle tre sfide di novembre contro ...

27 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Una settimana di rugby: l’Italia verso i Test Match, l’ultimo turno di URC, i nuovi equilibri della Serie A Elite

Il rugby internazionale, le franchigie, il campionato italiano e una squalifica clamorosa nella settimana ovale dal 20 al 26 ottobre

27 Ottobre 2025 Terzo tempo