URC: la formazione degli Stormers per il Benetton

Debutta dal primo minuto con la franchigia Courtnall Skosan, già 12 caps con il Sudafrica e due prolifiche stagioni in Premiership

URC: ecco la formazione degli Stormers che sfidano le Zebre. (Photo by RODGER BOSCH / AFP)

URC: ecco la formazione degli Stormers che sfidano il Benetton – ph. RODGER BOSCH / AFP

Dopo le prime tre giornate di United Rugby Championship la classifica dice che ci sono sei squadre su sedici a quota 10 punti.

Fra queste anche Benetton e Stormers, figli l’uno di due vittorie senza bonus e un pareggio e l’altro di due vittorie con bonus e una sconfitta.

I sudafricani hanno accusato la prima trasferta della stagione uscendo con un netto 20-9 dal campo dei Glasgow Warriors, partita inaugurale del loro primo tour nell’emisfero boreale che li vedrà far tappa anche a Limerick e Cardiff prima di tornare a casa alla fine del mese ad attendere le Zebre.

Leggi anche: URC: ecco il Benetton che ospita gli Stormers in un Monigo sold-out

La squadra è a Treviso da praticamente tutta la settimana a preparare la partita, con coach John Dobson che ha operato 4 cambi in formazione rispetto alla scorsa partita. L’esperta ala Courtnall Skosan, ex Lions e Northampton Saints (19 mete in 34 presenze nelle ultime due stagioni in Inghilterra), è pronto a debuttare dal primo minuto con la sua nuova maglia, mentre Ruhan Nel ha preso il posto in mezzo al campo della giovane stella Sacha Mngomezulu, fermato da un problema alla caviglia.

Nel pack entrano nel XV il tallonatore Scarra Ntubeni e il seconda linea Adre Smith.

La formazione è impreziosita dai talenti dell’estremo Warrick Gelant, tornato quest’anno in patria dopo tre stagioni al Racing 92, e dell’esuberante Evan Roos, numero 8 dal carattere focoso in predicato di diventare uno dei candidati alla maglia degli Springboks dopo il ritiro di Duane Vermeulen.

Stormers: 15 Warrick Gelant, 14 Courtnall Skosan, 13 Ben Loader, 12 Ruhan Nel, 11 Leolin Zas, 10 Jean-Luc du Plessis, 9 Herschel Jantjies, 8 Evan Roos, 7 Ben-Jason Dixon, 6 Marcel Theunissen, 5 Ruben van Heerden, 4 Adre Smith, 3 Neethling Fouche (captain), 2 Scarra Ntubeni, 1 Ali Vermaak
A disposizione: 16 Joseph Dweba, 17 Brok Harris, 18 Lee-Marvin Mazibuko, 19 Gary Porter, 20 Nama Xaba, 21 Keke Morabe, 22 Paul de Wet, 23 Clayton Blommetjies

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”

Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow