Altro ritiro importante in casa Munster (e Irlanda)

Un trequarti da 150 presenze con la Red Army e 30 (condite da 15 mete) con la nazionale del trifoglio dice basta

Altro ritiro importante in casa Munster (e Irlanda) PH OnRugby.it

Altro ritiro importante in casa Munster (e Irlanda) PH OnRugby.it

Il rugby irlandese continua a perdere pezzi dopo la Rugby World Cup e saluta uno dei migliori giocatori nella storia recente di Munster: Andrew Conway infatti ha detto basta, lascia lo sport ovale dopo l’ultimo infortunio al ginocchio. 32 anni, ala o estremo di altissimo livello, il nativo di Dublino ha iniziato la carriera con Leinster (2010-2013) prima di trascorrere gli ultimi 10 anni con la Red Army per la quale ha giocato 150 volte segnando ben 50 mete.

Leggi anche: Rugby in diretta, il palinsesto del weekend

Dal 2017 al 2022 ha avuto anche una solida parentesi con la Nazionale irlandese arrivando in meta 15 volte in 30 test match disputati, durante i quali ha avuto l’impressionante record dell’86.4% di vittorie (solo quattro sconfitte). Queste le sue parole dopo l’annuncio del ritiro a tutti i livelli: “Non sono sicuro ancora di quello che farò nel prossimo futuro, un futuro dove porterò tutto quello che ho imparato in 14 anni di rugby ad altissimo livello. È stato un onore avere grandi compagni di squadra tra Leinster e Munster, così come giocare per l’Irlanda. Cantare l’inno nazionale sotto lo sguardo di famiglia e amici è il traguardo più importante che ho raggiunto nella mia vita”.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello URC dove Munster è campione in carica

Già in Nazionale era stato frenato da un primo infortunio che gli aveva fatto saltare tutta la stagione 2022-23, quindi aveva provato a rientrare facendolo anche bene visto che nella prima giornata dello URC con Munster era riuscito a superare gli Sharks segnando anche una meta. Un nuovo problema fisico al ginocchio però lo ha costretto a dire basta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Diego Dominguez su Garbisi-Albornoz: “Paolo deve stare in Francia finché può. Benetton competitivo anche senza Tomas”

L'ex grande 10 azzurro ha parlato alla Tribuna anche di Giuliano Avaca, mediano emergente dei biancoverdi

item-thumbnail

Zebre Parma: i convocati per l’amichevole con Lyon

Tra i selezionati dello staff rientra anche Lorenzo Pani, a lungo fermo per infortunio

item-thumbnail

Benetton Rugby, Rhyno Smith non si nasconde: “Voglio vincere qualcosa con questa squadra”

Il trequarti è pronto al 2025-2026, in una stagione con una nuova guida tecnica per i Leoni

item-thumbnail

Zebre: presentate le tre nuove divise per la stagione 2025-26

La franchigia ducale ha presentato i vari kit da gara, di cui uno (dal colore particolare) pensato appositamente per la Challenge Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Al lavoro sulle nuove strutture di gioco e sulla preparazione fisica”

Il centro suona la carica a poche settimane dall'inizio della stagione 2025-2026

item-thumbnail

Argentina e Benetton Rugby: tra infortuni, addii e rientri

Dall’operazione di Albornoz all’addio internazionale di Tetaz Chaparro, passando per le situazioni di Gallo, Bernasconi e Mendy: il punto dei Pumas le...