URC: la preview del match di Parma tra Zebre e Bulls

Nel terzo turno la franchigia ducale va a caccia della prima vittoria contro i forti sudafricani

Hasa carica contro Leinster – Stefano Delfante

Va in scena allo stadio Lanfranchi di Parma il terzo turno di United Rugby Championship che vedrà contrapposte le Zebre e i Bulls alle ore 14.00 di sabato 4 novembre (diretta TV Sky Sport Arena).

La franchigia ducale che affronta la formazione sudafricana dei Bulls è reduce da due sconfitte di misura, maturate soprattutto nei finale di partita con Ulster e Lions.

In classifica le due squadre sono separate da due punti, con i Bulls che stazionano all’ottavo posto a quota 6, mentre le Zebre sono dodicesime a quota 4.

La squadra allenata da coach Roselli è stata capace di conquistare ben quattro punti di bonus, a dimostrazione che l’attitudine di inizio stagione è quella di un gruppo coeso che vuole cancellare il digiuno da vittorie che dura da 21 partite.

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario dello URC

URC: la preview del match di Parma tra Zebre e Bulls

“Abbiamo migliorato enormemente il nostro gioco al piede, la nostra disciplina è stata buona, il nostro pack è una minaccia e abbiamo segnato una meta da maul in ogni partita” ha dichiarato l’assistant coach delle Zebre Richard Hodges. “La gente sta iniziando ad avere un po’ di rispetto per Zebre. Stiamo andando nella giusta direzione.”

Due uomini chiavi per le sorti del match che incarnano le peculiarità delle proprie squadre, potrebbero essere Simone Gesi, miglior metaman di URC dopo i primi due round con quattro segnature, e il flanker Elrigh Louw, il giocatore con il maggior numero di placcaggi del campionato (34).

Proprio sull’approccio fisico del gioco, è intervenuto il coach dei Bulls Jake White, che sa bene come impostare la gara sui punti forti del roccioso team sudafricano.

“Le Zebre sono state in lizza per vincere le loro partite fino alla fine, quindi sappiamo che saranno avversari duri, di sicuro. Ci aspettiamo che segnino molti punti, ne hanno segnati 36 nella partita di apertura e 36 nella loro seconda, quindi hanno la capacità di marcare molte mete. Ci aspettiamo una partita impegnativa e che metta alla prova la nostra difesa davvero duramente.”

Le formazioni di Zebre vs Bulls

Il match sarà trasmesso in diretta TV sabato 4 novembre alle ore 14.00 su Sky Sport Arena

Zebre Parma: Lorenzo Pani, Scott Gregory, Fetuli Paea, Enrico Lucchin, Simone Gesi, Geronimo Prisciantelli (CAPT), Alessandro Fusco, Danilo Fischetti, Marco Manfredi, Muhamed Hasa, Dylan de Leeuw, Andrea Zambonin, Guido Volpi, Iacopo Bianchi, Davide Ruggeri

Sostituzioni: Giampietro Ribaldi, Luca Rizzoli, Ion Neculai, Leonard Krumov, Luca Andreani, Taina Fox-Matamua, Gonzalo Garcia, Jacopo Trulla

Bulls: Devon Williams Sebastian de Klerk, Stedman Gans, David Kriel, Sergeal Petersen, Johan Goosen, Zak Burger, Simphiwe Matanzima, Akker van der Merwe, Wilco Louw, Janko Swanepoel, Ruan Nortje (CO-CAPT), Marcell Coetzee (CO-CAPT), Elrigh Louw, Cameron Hanekom,

Sostituzioni: Johan Grobbelaar, Dylan Smith, Mornay Smith, Reinhardt Ludwig, Nizaam Carr, Embrose Papier, Chris Smith, Wandisile Simelane

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Diego Dominguez su Garbisi-Albornoz: “Paolo deve stare in Francia finché può. Benetton competitivo anche senza Tomas”

L'ex grande 10 azzurro ha parlato alla Tribuna anche di Giuliano Avaca, mediano emergente dei biancoverdi

item-thumbnail

Zebre Parma: i convocati per l’amichevole con Lyon

Tra i selezionati dello staff rientra anche Lorenzo Pani, a lungo fermo per infortunio

item-thumbnail

Benetton Rugby, Rhyno Smith non si nasconde: “Voglio vincere qualcosa con questa squadra”

Il trequarti è pronto al 2025-2026, in una stagione con una nuova guida tecnica per i Leoni

item-thumbnail

Zebre: presentate le tre nuove divise per la stagione 2025-26

La franchigia ducale ha presentato i vari kit da gara, di cui uno (dal colore particolare) pensato appositamente per la Challenge Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Al lavoro sulle nuove strutture di gioco e sulla preparazione fisica”

Il centro suona la carica a poche settimane dall'inizio della stagione 2025-2026

item-thumbnail

Argentina e Benetton Rugby: tra infortuni, addii e rientri

Dall’operazione di Albornoz all’addio internazionale di Tetaz Chaparro, passando per le situazioni di Gallo, Bernasconi e Mendy: il punto dei Pumas le...