Inghilterra, Jonny May si ritira dal rugby internazionale

Il saluto dell’ala di Gloucester, capace di segnare 36 mete in 78 caps con il XV della Rosa

Inghilterra, Jonny May si ritira dal rugby internazionale – ph World Rugby

L’ala inglese Jonny May annuncia il ritiro dal rugby internazionale a conclusione della strepitosa Rugby World Cup 2023 giocata dal 33enne con il XV della Rosa.

Jonny May conclude la sua carriera segnando ben 36 mete in 78 caps con la nazionale inglese, ponendosi sul secondo gradino della classifica di tutti i tempi dietro a Rory Underwood che nei suoi anni ha schiacciato 49 ovali in meta.

L’ultima partita di Jonny May è stata quindi la semifinale della Coppa del Mondo transalpina persa contro i futuri vincitori del Sudafrica il 21 ottobre, quando l’Inghilterra è stata sconfitta 16-15.

Jonny May lascia l’Inghilterra dopo Courtney Lawes e Ben Youngs

“Le parole non possono descrivere il viaggio che ho fatto fin qui, quindi non cercherò di esprimerlo a parole”, ha dichiarato Jonny May all’ufficio stampa della federazione inglese.

“Tutto ciò che voglio dire dal profondo del mio cuore è un enorme grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio con me.”

Leggi anche Rugby World Cup: Courtney Lawes saluta il rugby internazionale dopo la sfida ai Pumas

“È stato un onore e un sogno rappresentare il mio Paese e anche se non sarò più in campo fisicamente, mi sentirò sempre legato a questa squadra nello spirito.”

L’ala di Gloucester è stata sulle prime trascurata da coach Steve Borthwick per la Coppa del Mondo, e solo per l’infortunio al polpaccio di Anthony Watson è rientrato nel gruppo per la convocazione finale.

“Vorrei mandare un saluto speciale ai miei compagni di squadra dell’Inghilterra, ragazzi che hanno vissuto ogni momento con me. Ho creato ricordi e amici per la vita. Per citarne uno in particolare, George Ford. Grazie a te.”

“Un altro ringraziamento speciale, enorme, ai tifosi inglesi. Quelli di Twickenham, quelli che hanno dato vita a tutto questo per me. È stato incredibile.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: il duello Capuozzo-Nicotera e tutti gli Azzurri protagonisti nel nono turno di Top 14

il weekend francese parla ancora italiano in vista dei Test Match di novembre

1 Novembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Inghilterra: Tom Willis verso il Top 14, un trasferimento destinato a fare rumore

La terza linea dei Saracens riceverà comunque un bonus come giocatore d'interesse nazionale, il club londinese intanto si è messo sulle tracce di un e...

27 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: un Tommaso Allan formato cecchino non basta al Perpignan

Le prestazioni degli Azzurri nel sabato dei principali campionati europei, in attesa del big match Tolosa-Tolone

26 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

ProD2, Top 14, Prem: il weekend degli italiani all’estero

Alcuni sono già scesi in campo nelle partite del venerdì, altri sono attesi sui terreni di gioco sabato

25 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership