Benetton Rugby, Amerino Zatta: “Siamo pronti per i Lions”

Prima della sfida ai sudafricani parla anche Edoardo Padovani che sta recuperando al meglio dall’infortunio

edoardo padovani benetton

Benetton Rugby, Amerino Zatta: “Siamo pronti ad affrontare i Lions” ph. Benetton Rugby

C’è fiducia nell’ambiente di Treviso dopo la vittoria esterna contro Cardiff, la prima della storia del Benetton in URC, e il pareggio casalingo contro i campioni in carica di Munster lo scorso fine settimana, in attesa del terzo turno: Benetton Rugby – Emirates Lions di domenica alle 14:00 a Monigo.

E traspare la consapevolezza dei biancoverdi dalle parole del Presidente Amerino Zatta e dell’Azzurro Edoardo Padovani. Basti pensare che la mancata vittoria contro gli irlandesi lascia l’amaro in bocca a entrambi, giustamente.

Benetton Rugby: Le parole di Amerino Zatta e Edoardo Padovani prima del match contro i Lions

“Quando comandi una partita e vieni beffato all’80esimo è inevitabile che si affacci un po’ di rammarico.” Afferma il Presidente del Benetton Rugby Amerino Zatta al Gazzettino di Treviso.

E aggiunge: “In una partita importante e combattuta come ci si può aspettare contro un avversario come Munster che lo scorso anno ha vinto il campionato, il pareggio finale ci sta un po’ stretto, ma dobbiamo prendere le cose per il verso giusto.”

Edoardo Padovani, utility back del Benetton Rugby sottolinea il concetto a BenTV: “Sicuramente è un ottimo inizio per noi, non ci sono state sconfitte e il trend è positivo. C’è del rammarico per il pareggio contro Munster, ma è giusto che sia così. Però restiamo fiduciosi in ottica futura”.

Leggi anche Benetton Rugby, Malakai Fekitoa: “Voglio rendervi orgogliosi delle mie performance”

Domenica a Treviso arrivano i Lions e il Presidente Amerino Zatta non si nasconde: “Non scopriamo certo oggi il valore delle squadre sudafricane, come i Lions. Sono squadre che hanno qualità importanti, ma ben vengano queste sfide impegnative, siamo pronti ad affrontarli e dobbiamo dimostrare che ci siamo anche noi come abbiamo dichiarato in questi mesi.”

Edoardo Padovani contro i Lions vuole ripartire dalla grande difesa con cui il Benetton ha arginato Munster : “Abbiamo mostrato un’ottima fisicità per 80 minuti. Abbiamo difeso molte fasi nei nostri 22, senza subire punti. Sistemando alcuni dettagli potremo assicurarci nuove vittorie.”

Il pensiero di Edoardo Padovani va infine al pubblico di Treviso: “I tifosi ci aiutano tantissimo, sono il nostro uomo in più e domenica nelle fasi concitate della partita lo abbiamo sentito molto.”

E aggiunge: “Speriamo sempre di rendere orgogliosi i tifosi con le nostre prestazioni. Contro i Lions ci servirà quell’uomo in più per fare una prova migliore di quella contro Munster.”

Leggi anche URC: le designazioni arbitrali della terza giornata

Gli fa eco il Presidente Amerino Zatta: “Contro Munster c’è stata una gran bella risposta dal pubblico di Treviso e spero che riusciremo a fare un altro sold out contro i Lions.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo

item-thumbnail

Marco Bortolami racconta i rapporti con Quesada, il mercato del Benetton e la difficoltà di “tagliare” i giocatori

Il tecnico dei biancoverdi nella seconda parte dell'intervista rilasciata a OnRugby: "Lasciar andare via o tagliare dei ragazzi che stimi è dolorissim...

item-thumbnail

Bortolami: “Benetton, stagione da 8. Il successo più bello è la crescita di Izekor, Spagnolo, Marin e gli altri”

Nella prima parte della lunga intervista rilasciata a OnRugby il tecnico traccia un bilancio della stagione: "I Bulls ci hanno fatto i complimenti. La...

item-thumbnail

Benetton, Pavanello: “Miglior torneo celtico di sempre. I Bulls? Ho più rimpianti per Gloucester”

Il direttore generale dei biancoverdi: "A Pretoria la squadra ha dato tutto. Il mercato? Un altro paio di arrivi e saremo a posto"

item-thumbnail

URC: Alessandro Izekor conquista un prestigioso premio individuale

Il flanker del Benetton Rugby e della Nazionale si è messo in luce accumulando percentuali difensive rilevanti

item-thumbnail

URC: il Benetton sfiora l’impresa. A Pretoria vincono i Bulls 30-23

Non basta un secondo tempo positivo per entrare in semifinale. Per Treviso in meta Ratave, Albornoz e Fekitoa