Quando verrà presentato il nuovo allenatore dell’Italia Gonzalo Quesada?

Appuntamento in diretta streaming che sarà trasmesso anche su OnRugby per vivere le prime parole del tecnico di origine argentina

Quando verrà presentato il nuovo allenatore dell'Italia Gonzalo Quesada? - Ph. AFP

Quando verrà presentato il nuovo allenatore dell’Italia Gonzalo Quesada? – Ph. AFP

Chiusa l’era Kieran Crowley, l’Italia è pronta da affidarsi a Gonzalo Quesada come nuovo capo allenatore. Il 49enne nativo di Buenos Aires sarà ufficialmente al lavoro dal primo gennaio 2024 e guiderà gli azzurri fino alla prossima Rugby World Cup, in programma in Australia nel 2027. La sua presentazione ufficiale alla stampa avverrà alle 12.30 di martedì 31 ottobre, in una conferenza che sarà trasmessa in diretta streaming anche qui su OnRugby.

Leggi anche: Gonzalo Quesada è il nuovo allenatore della Nazionale italiana

Gonzalo Quesada avrà quindi un intero ciclo a disposizione per far continuare la crescita della Nazionale impostata dal suo predecessore Crowley. La carriera dell’ex mediano d’apertura dei Pumas è stata sin qui decisamente vincente nel ruolo di allenatore, visto che nel 2015 con lo Stade Français ha alzato il Bouclier de Brennus per il successo nel Top14 prima di ottenere due anni dopo anche la Challenge Cup. Nel 2019 era tornato in patria per guidare i Jaguares fino alla finale del vecchio Super Rugby (perdendo in Nuova Zelanda contro i Crusaders) quindi fino alla scorsa estate ha guidato di nuovo lo Stade Français raggiungendo il quarto posto in classifica nell’ultimo Top14 e venendo eliminato ai playoff dal Racing 92, la prima squadra da lui allenata ormai un decennio fa.

Leggi anche: Gonzalo Quesada inizia a spiegare il suo progetto per far crescere l’Italia ovale

Per conoscere le sue prime parole da tecnico della Nazionale italiana l’appuntamento è quindi quello di martedì 31 ottobre al Salone d’Onore del CONI di Roma, con l’evento in diretta streaming disponibile anche su OnRugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sebastian Negri: si complica la strada per il rientro

Il terza linea è alle prese con un infortunio che lo tiene fuori da diverso tempo. Si guarda anche al Sei Nazioni 2026

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il futuro dell’Italia secondo Quesada: profondità, Under 20, gli Azzurri fuori dal giro e il Mondiale 2027

Seconda parte dell’intervista al tecnico azzurro: “Nel 2026 il calendario più duro degli ultimi 20 anni. Zarantonello e Gallagher? La porta non è chiu...

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, due anni di Gonzalo Quesada: “Australia e Galles le vittorie più belle. L’Irlanda la partita che mi ha fatto più arrabbiare”

Il tecnico traccia a OnRugby un bilancio della prima parte della sua gestione, ma avverte: “Oggi non ci sono le stesse condizioni di preparazione al S...

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gianmarco Lucchesi costretto a un nuovo stop

Per il tallonatore iniziano a "farsi i conti" per un'eventuale convocazione con l'Italia per il Sei Nazioni 2026

19 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale